organizziamo il make up a 9

Organizziamo il make up a modino: come sistemare i cosmetici!

È giunto il momento: organizziamo il make up a modino. Mettere in ordine i trucchi può rivelarsi un’operazione divertente, ma soprattutto utilissima.

Per farlo, dovete innanzitutto comprare dei contenitori adatti, in modo da evitare di lasciare i vostri prodotti preferiti o abituali, in giro per il bagno.

Così facendo, potete avere una “postazione trucco” perfetta e trovare immediatamente il cosmetico che vi serve.

Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come fare! Curiose? Iniziamo!

organizziamo il make up a 8

Organizziamo il make up: da dove cominciare?

Quante volte vi è capitato di cercare un rossetto, o un ombretto, ma di non riuscire a trovarlo per il troppo caos? Ecco allora che è necessario ristabilire un certa disciplina e armonia, con l’aiuto di contenitori, preferibilmente in plastica trasparente e di diverse dimensioni.

Magari potete optare per un organizer a due piani con dei cassetti dove mettere blush e ombretti. La parte alta va riservata al mascara, ai rossetti e ai pennelli.

Potete usare anche i contenitori delle spezie e del sale da cucina. Pennelli e trucchi possono essere inseriti dentro ai barattoli per averli subito disponibili.

Se preferite tenere i vostri prodotti di bellezza dentro al cassetto, ricorrete dei divisori per posate: vi consentiranno di sistemarli nel modo migliore. Così facendo, potrete avere a portata di mano fondotinta, ombretti, rossetti e blush e smalti.

organizziamo il make up a 9

Come sistemare i prodotti di trucco!

Per quanto riguarda gli ombretti, potete usare le vaschette per i cubetti di ghiaccio. Volendo, potete anche decorarli per renderle più piacevoli esteticamente.

Oppure ancora, fanno al caso vostro, le alzatine per i dolci, perfette per i profumi. Magari divideteli in fragranze, in modo da scegliere quella giusta per ogni occasione, senza perdere tempo!

Insomma, a costi davvero contenuti, riciclando ciò che già possedete, potete mettere in ordine la vostra postazione make up. Con poche sapienti mosse, avrete a disposizione tutto ciò che vi serve: al mattino non perderete più istanti preziosi per essere splendide come piace a voi! Avrete tutto a portata di mano, con buona pace di chi dice che le donne spendono troppo tempo davanti allo specchio!

 

organizziamo il make up a 7

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!