Ottima Idea regalo: Gessetti Profumati fai da te [VIDEO TUTORIAL]

Ciao a tutti! In questo nuovo video vi mostro una tecnica molto facile e veloce da eseguire, per profumare il vostro armadio e i cassetti, ma direi che è anche una carinissima idea regalo per varie occasioni! Cominciamo: Procuriamoci una polvere per stampi, tipo quella che vediamo nel video tutorial che vi mostro, prendiamo degli stampi di plastica, vanno benissimo anche quelli che usano i nostri bambini per la plastilina, ma vanno benissimo anche quelli in silicone come questi che vi mostro.

Il rapporto tra acqua e polvere sarà 1 a 2,5, dove 1 è l’acqua e 2,5 il gesso. Dopo aver misurato gli ingredienti, li mescoliamo delicatamente, cercando di non creare cumuli addensati, cercando di ottenere un’impasto bene amalgamato, ed è questo  il momento per spruzzare nell’impasto del profumo, della fragranza che si preferisce, questo che vediamo nel video e adatto ai gessetti, ma possiamo spruzzare anche qualsiasi profumo che abbiamo in casa.

Segnaposto in gesso decorato da nastro in grosgrain e cordoncino, by Pain Amour et Fantaisie, 2,50 € su misshobby.com:

 

Coliamo delicatamente l’impasto nelle formine di silicone che avevamo posizionato in precedenza, facendo attenzione a non farlo fuori uscire, e cercando di eliminare le bolle di aria che si possono formare.

Gessetti profumati❤️:

Come colorazione andranno benissimo anche i colori alimentari, che io per sicurezza inserisco con una siringa goccia a goccia, siate abbastanza veloci in queste operazioni, perchè l’impasto deve essere utilizzato entro 10 minuti.

gessetti profumati natalizi - Cerca con Google:

Ora lasciamo asciugare il tutto per ventiquattro ore, e poi possiamo tirare fuori dagli stampi i gessetti, che nel frattempo sono diventati duri come sassi. Con un coltello o un taglierino cerchiamo di levare dalle formine tutto il gesso superfluo, che fuoriesce. Poi con l’aiuto della carta abrasiva abbastanza sottile, grattiamo il fondo per renderlo regolare e liscio.

LEGGI ANCHE:  Burrocacao: oltre le labbra c’è di più! Tutti gli usi alternativi!

http://tinyurl.com/nqs79gc:

Questi gessetti possono essere un’ottima idea regalo, magari inseriti in delle scatoline carine e colorate. Ed ecco realizzati i nostri gessetti profumati, fatti proprio con le nostre manine 😉

buona visione

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...