Pacchetti fai da te zero waste: 30 idee per realizzare confezioni originali!
La parte più divertente del periodo natalizio è quella di confezionare i regali e quando si tratta di impacchettare la creatività trova la sua massima espressione. Se siete alla ricerca di alcuni modi simpatici per incartare i vostri regali, ecco qualche idea davvero strepitosa.
Pacchetti fai da te zero waste: 30 idee per realizzare confezioni originali!
1.Lavagnette
Se si desidera personalizzare ancora di più un regalo, è possibile usare al posto del classico bigliettino, una lavagnetta.
2.Lettere
Avete così tanti regali e non sapete come riconoscerli? Potete aggiungere sopra ogni pacchetto l’iniziale del destinatario, fatta con del cartoncino colorato, personale e ricercato!
3.Impronte
Volete rendere partecipi i vostri bambini durante la preparazione dei regali? Potete creare con loro delle piccole renne usando le impronte delle loro dita, serve solo un po’ di tempera! Si divertiranno tantissimo.
4.Palline di cartoncino
Semplici da realizzare e di grande effetto, queste palline di cartoncino, sono state usate come biglietto.
5.Super natalizi
Questi pacchetti confezionati con della carta da pacchi di due colori, abbelliti poi con dei fiocchi di neve disegnati, sono davvero super natalizi.
6.Foto tutorial per creare i pacchetti natalizi
In queste immagini, potete trovare tutti i passaggi per realizzare degli stupendi pacchetti natalizi.
7.Porta bottiglie: idea numero 1
Volete donare una bottiglia di vino ai vostri amici? Ecco un modo originale per poterla incartare. Servono solo un cartoncino rosso, uno nero e un po’ di ovatta!
8.Porta bottiglie: idea numero 2
Questa seconda soluzione, sempre molto natalizia, è perfetta per abbellire le bottiglie e trasformarle in dei finti gnomi, con del semplice feltro colorato!
9.Rustico: idea numero 1
Questo pacchetto, rivestito con della carta da pacchi marrone, è stato arricchito con un decoro di spago sottile. Elegantissimo!
10.Rustico: idea numero 2
Per decorare questo dono oltre allo spago, è stato usato un ramo di abete.
11.Profumato
Stecche di cannella e fette di agrumi essiccate, sono questi i materiali usati come ornamenti per un profumatissimo dono.
12.Legnetti e fili
Usando dei legnetti raccolti durante una passeggiata nel bosco, dei fili di cotone o di lana colorati, potete creare dei decori fantastici e super natalizi da fissare sopra i vostri pacchi.
13.Lana: idea numero 1
Se non siete pratici con il fai da te? Potete optare per abbellire i vostri pacchetti con degli ornamenti fatti con dei fili di lana.
14.Lana: idea numero 2
Non solo fili di lana ma anche del nastro adesivo washi tape, per confezionare in maniera deliziosa ci vuole veramente poco tempo.
Pacchetti fai da te zero waste: 30 idee per realizzare confezioni originali!
15.Nastro washi tape
Il nastro adesivo washi tape, può essere utilizzato per donare un tocco di colore ad un sacchetto di carta bianco.
16.Bottoni: idea numero 1
Avete trovato nei cassetti dei bottoni che non usate? Li potrete riciclare per decorare i vostri doni con bigliettini delicatissimi.
17.Bottoni: idea numero 2
Anche questo secondo pacco è stato abbellito con dei bottoni e delle pietruzze, disposti per a forma di alberello.
18.Bottoni: idea numero 3
Oltre ai doni, con i bottoni potete impreziosire anche i bigliettini.
19.Stencil: idea numero 1
Usando degli stencil e delle tempere, decorare i vostri pacchetti regalo sarà un gioco da ragazzi. Questo è stato abbellito con il disegno di un albero natalizio.
20.Stencil: idea numero 2
Anche questi bellissimi decori, sono stati realizzati con degli stencil. Il tutto è stato reso ancora più natalizio con dei nastri di raso rossi.
21.Elegante
Per dare un aspetto più chic ai vostri regali, potete utilizzare della carta di colore nero o blu notte ed abbellirla con disegni o scritte in bianco. Risalteranno tantissimo!
22.Regalo simpatico: idea numero 1
Amate stupire i vostri amici? Potete rendete accattivante il loro regalo con delle piccole calzette di carta appese ad un filo di lana, con delle minuscole mollette.
23.Regalo simpatico: idea numero 2
Simile al suggerimento precedente, questi biglietti sono stati decorati con dei ritagli di cartoncino a forma di capi di abbigliamento o di bandierine.
24.Dolci pensieri: idea numero 1
Cartoncini, nastri di stoffa, bastoncini di zucchero e pennarelli in poco tempo potete realizzare un piccolo pensierino per i vostri ospiti, ideale sia come biglietto, ma anche come segnaposto.
25.Elfo
Perfetto per chi desidera rendere ancora più originale un dono, destinato ai più piccoli, questo elfo porta regali unici.
26.Pacchetto Babbo Natale: idea numero 1
Con dei cartoncini colorati, potete realizzare una piccola scatoletta che ricorda il costume di babbo Natale.
27.Pacchetto Babbo Natale: idea numero 2
Questi contenitori, realizzati anch’esse con dei cartoncini, nascondono un dolce regalo.
28.Dolci pensieri: idea numero 2
Ecco un’altra idea fantastica per poter creare dei bigliettini con dei cartoncini e dei bastoncini di zucchero.
29.Dolci pensieri : idea numero 3
Simile all’idea precedente, in questo caso sono stati usati due bastoncini per ogni cartoncino.
30.Barattolo goloso
Chi non ha idea di cosa regalare a Natale e ha poco budget a disposizione, può optare per questo un barattolo pieno di prelibatezze. Questi sono stati decorati con dei pennarelli e della stoffa.
Buon fai da te a tutti!