A che cosa serve davvero la parte blu della gomma da cancellare? Ecco svelato il mistero

Ci sono cose che non facciamo nemmeno caso, o non sappiamo a cosa servono. Molte cose sono davvero utili, altre un po’ meno. Ma vale sempre la pena conoscere la loro funzione e a cosa servono perché potrebbero ritornarci utili in molte occasioni. Volete sapere di cosa sto parlando? Bene, ve lo svelerò subito.

Vi siete mai domandati da piccoli a cosa potesse servire la parte blu della gomma per cancellare? Chi ha utilizzato la parte blu per cancellare qualcosa avrà sperimentato che questa parte non cancella anzi con molta probabilità si rischia solo di rovinare il disegno, strappare il foglio o formare dei buchi.

1940990_pelikan1

Questa gomma è sempre presente nell’astuccio di qualsiasi alunno, proprio per questo vi riveleremo a cosa serve la parte blu della gomma. Come ben sapete la parte rossa funziona benissimo per le matite in grafite. Ma allora a cosa serve la parte blu?

La risposta si trova nel sito della Pelikan, che presentando il prodotto scrive come le sue gomme, o meglio quel 1/3 colorato di blu serva per cancellare “inchiostro/inchiostro colorato/penne a sfera e pastelli”.

Finalmente il mistero è stato svelato e ricordate sempre che tutto è realizzato per una sua precisa funzione.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...