Passa un nastro attraverso i rebbi di una forchetta e poi tira via. Il risultato? Adorabile!

Quando dobbiamo impacchettare un regalo è sempre un dramma, perché spesso si finisce sempre col dimenticare qualcosa, come ad esempio un fiocco da porre sulla carta regalo. Vi insegneremo in quest’articolo come creare un fiocco con solo pochi materiali che tutti noi avremo sicuramente nelle nostre case.

Ecco di cosa hai bisogno:

  • Una forchetta con 4 rebbi
  • 2 nastri
  • Forbici
  • Una candela

Come fare:

Intrecciate un nastro tra i rebbi della forchetta, facendo attenzione a lasciare qualche centimetro all’inizio.

Ora partendo dal lato opposto intreccia di nuovo come è rappresentato nella figura in basso.

Continua a farlo finché non avrai 5 file di nastro che passano l’una sull’altra tra i rebbi della forchetta.

Ora lega il secondo nastro partendo dalla prima all’ultima fila, attraverso le punte centrali e fate un nodo semplice e tirando insieme i nastri.

Una volta fatto ciò tirate via i nastri lungo la forchetta e accorciate i lati lunghi esterni aiutandovi con delle forbici. Successivamente per evitare che il nastro si danneggi passate per un secondo sul fuoco le estremità.

Ecco che il fiocco è pronto. Vi piace? Naturalmente questo può essere effettuato anche con dei nastri e una forchetta più grande se riuscite a trovarne una.

Ora potete realizzare anche voi tanti bei fiocchi colorati in pochissimo tempo. Questo è un modo molto semplice e facile di ottenere dei fiocchi da aggiungere a biglietti di auguri, quaderni, cerchietti, e a tutto quello che volete.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...