Passione Pistacchio! Ecco la crema spalmabile con sole 90 kcal!

passione pistacchio ecco la crema AdobeStock 40387632

Il pistacchio è una vera e propria passione per grandi e piccini. Ma da oggi avrete 7 motivi in più per consumarne senza remore! Infatti:

passione pistacchio ecco la crema AdobeStock 40387632

  1. bilancia il sistema nervoso, grazie all’alto contenuto di magnesio e allontana l’insonnia,
  2. rallenta l’invecchiamento e le patologie neurodegenerative, perché apporta massicce dosi di vitamina C, E, selenio o resveratrolo,
  3. favorisce il dimagrimento, riducendo la ritenzione idrica e accelerando il metabolismo,
  4. previene le malattie cardiovascolari, evitando ipertensione, colesterolo, e il diabete di tipo 2, perché ricco di betacarotene, abile quindi a ridurre i livelli di zuccheri nel sangue,
  5. migliora la vista apportando luteina, riboflavina e zeaxantina, 
  6. regolarizza la funzione intestinale con le sue fibre,
  7. scongiura l’anemia, grazie alle elevate quantità di ferro.

Allora perché non provate questa ricetta, light, sana e genuina: una sorta di Nutella, ma verde come questa deliziosa frutta secca e con pochissime calorie! Pronta in 25 minuti, facilissima e con pochissimi ingredienti, ottima per farcire dolci, torte, pane o biscotti. Curiose? Iniziamo!

Passione Pistacchio: ingredienti e preparazione.

Passione Pistacchio è una vera e propria delizia, genuina e salutare; procuratevi dunque:

  • latte, 300 ml
  • uova, 2 solo tuorli
  • zucchero di canna, 50 g
  • pistacchi, 60 g
  • fecola di patate, 40 g

Sbucciate i pistacchi e scottateli in acqua bollente per pochi secondi. Scolateli per bene, asciugateli, strofinandoli in un canovaccio per staccare tutte le pellicine, devono esserne completamente privi. Levate gli eventuali residui a mano. Poneteli poi nel mixer e riduceteli in una polvere finissima.

A parte, in una capiente ciotola sbattete tuorli e zucchero con le fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza densa e cremosa. Inserite, quindi, la farina di pistacchio e la fecola; impastate alla perfezione.

Scaldate il latte in un tegamino, ma non portatelo a bollore. Quando sarà appena tiepido, versatelo a filo sul composto e fatelo assorbire completamente. Trasferite il tutto in una pentola con i bordi alti e cuocete a fiamma bassa, mescolando continuamente. Fate addensare, quindi spegnete il fuoco e lasciatela raffreddare. Trasferitela in un barattolo e riponetela in frigorifero. Consumatela senza scrupoli, è un toccasana per la salute, una goduria per il palato! Buona appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...