Pasta modellabile con la carta igienica + idee creative

7 meraviglie create con carta carta igienica

Pasta modellabile con la carta igienica + idee creative

In questi giorni invernali soleggiati, quasi a voler essere un’introduzione alla primavera, la voglia di trascorrere tempo all’aperto e godersi la natura è molto forte. La natura però fa il suo normale corso: non è ancora in grado di regalarci le rigogliose fioriture tipiche della stagione più tiepida.

7 meraviglie create con carta carta igienica

Un modo originale per anticipare i tempi, almeno tra le mura domestiche, viene suggerito dall’autore del video tutorial che presentiamo in questa pagina. Ma oltre al tutorial di queste splendide creazioni vedrete un tutorial su come realizzare una pasta modellabile creata con carta igienica. Ma se… avete già voglia di fiori e candore per rendere più leggero e sopportabile l’inverno, fate una scorta di carta igienica (in realtà non è serve tanta), avviamo il tutorial ed imitiamo i gesti che ci porteranno a realizzare dei bellissimi fiori di carta.

I fiori di carta (igienica) hanno un aspetto davvero stupendo, eppure prepararli non è così complicato, anzi. Basta dare un’occhiata al video per capire quanto sia facile realizzarli in poco tempo.

La cosa importante, per non incorrere in complicazioni, è la scelta della carta igienica. In questo caso l’eccesso di qualità e di morbidezza potrebbe non esserci di aiuto. Scegliamo invece della carta igienica sottile, in modo che sia facile modellarla e non tenda a distendersi.

Nel tutorial vediamo ben sette tipi di fiori, tutti realizzabili semplicemente piegando e arrotolando determinati punti dello strappo di carta igienica.

Dopo aver creato i fiori, per completare l’opera useremo degli elementi verdi per formare lo stelo, le foglie e per soprattutto per mantenerli ben saldi nella posizione che daremo loro. Con della semplice carta igienica riusciremo a creare non solo un fiore, ma interi bouquet dall’aspetto meraviglioso.

LEGGI ANCHE:  Coltivare pomodori in vaso è facilissimo! Ecco come fare

Questo è un ottimo modo per portarsi avanti e dare alla propria casa un’atmosfera fresca e vivace. Da non sottovalutare anche come lavoretto fai-da-te da eseguire in compagnia dei propri bambini, per accedente la loro creatività. Ecco come dare tutto un altro senso alla carta igienica!

Ed ora una tecnica davvero fantastica per creare una pasta modellabile con la carta igienica

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...