Patate saporite al cartoccio pronte in 10 minuti: la ricetta geniale!

patate al cartoccio pronte in 5

Le patate saporite al cartoccio sono una vera squisitezza! Peccato però che siano lunghissime da preparare: mal contata serve almeno un’ora per una cottura ottimale!

Indubbiamente piacciono proprio a tutti: morbide e saporite, sono il contorno ideale per una grigliata in compagnia o per accompagnare in generale secondi di carne o di pesce, ma si abbinano anche a salumi e formaggi in maniera davvero perfetta.

Con i consigli di noi di Non Solo Riciclo, potrete scoprire come realizzarle in meno di 10 minuti per portare in tavola un alimento sano e genuino che conquisterà ogni palato.

Curiose? Iniziamo!

patate al cartoccio pronte in 5

Patate saporite al cartoccio pronte in 10 minuti: ecco la ricetta geniale!

Per patate al cartoccio pronte in 10 minuti, servitevi del microonde.

Questo elettrodomestico di nuova generazione permette di accelerare i tempi di cottura in modo significativo, non solo di scaldare pietanze avanzate! Ecco allora che, con il suo aiuto, potrete ridurre di un terzo i tempi di preparazione, mantenendo altissima la qualità del vostro piatto!

Lavate perfettamente i tuberi, rimuovendo con cura l’eventuale presenza di terriccio, la buccia va conservata, quindi non eliminatela con il pelapatate, ma trapassatela semplicemente con la forchetta per scongiurare l’eventualità che il calore li faccia esplodere.

Tritate finemente spezie ed erbette a piacere: salvia, maggiorana, rosmarino, timo. Condite le patate con un intingolo di aromi e abbondante olio d’oliva, quindi avvolgetele nella carta da forno.

Evitate assolutamente di ricorrere alla stagnola che è pericolosissima da utilizzare nel microonde!

Sistematele sul piatto in dotazione, impostate un timer di 10 minuti e avviatelo alla massima potenza.

Una volta terminato il procedimento, prelevatele, aprite con attenzione il cartoccio, incidetele con un coltellino affilato e inserite un tocchetto di burro, di formaggio o un cucchiaino di panna acida, aggiustate sale e pepe e servite… Sarà un successo, lascerete tutti a bocca aperta, ma con un gran risparmio di tempo e fatica! Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...