Test psicologico della scrittura: Dimmi come scrivi e ti dirò chi sei

Dimmi come scrivi e ti dirò chi sei!
Saper interpretare la propria scrittura e quella degli altri vi aiuterà a conoscere meglio la vostra personalità e la personalità degli altri. Ecco come fare! .

Come interpretare la scrittura

 

La grafologia è una disciplina molto complessa e richiede anni e anni di studio per poterla comprendere correttamente. Tuttavia, con dei semplici esempi è possibile trarre qualcosa.

Come interpretare la scrittura: il rigo

rigo ascendenteChi scrive in modo ascendente è un progressista, ama le novità, è creativo e sa presentare le sue idee innovative. È positivo, innovativo, intraprendente.

 

rigo aderenteChi scrive in modo retto tende a stare con i piedi per terra, ha una visione reale, e accetta senza problemi qualsiasi critica. Sa lavorare in gruppo.

 

rigo discendenteChi scrive in modo discendente è una persona che si sottovaluta e tende a chiudersi. Ha il vizio di far prevalere le idee degli altri piuttosto che le proprie.

La grandezza della scrittura

scrittura grande
Chi ha una scrittura grande tende a sopravvalutarsi e ad avere un’alta considerazione di se stessi. Tende ad imporre a terzi la sua visione delle cose e il suo modo di pensare.

 

scrittura piccolaChi ha una scrittura piccola, invece, tende ad essere modesto, serio e disciplinato, E’ molto attento ai particolari ed è un gran osservatore. Se la scrittura è assai piccola la persona tende a svalorizzarsi e a mostrarsi inferiore.

Gli spazi tra le parole

spazi larghiChi scrive lasciando larghi spazi tra le parole ha una mente aperta. Tende ad essere critico, e obiettivo, razionale, serio ed è maggiormente portato per le attività intellettuali e per le scienze.

spazi strettiChi scrive lasciando spazi stretti tra le parole, invece, tende ad essere superficiale, imprudente, impulsivo, lunatico,incapacità di calcolare le conseguenze, è maggiormente portato per le discipline artistiche.

LEGGI ANCHE:  Ultima luna piena dell'anno: impara il rituale per approfittare di tutta la sua energia e scopri cosa ti porterà

La chiarezza della scrittura

scrittura chiara
Chi scrive in modo chiaro tende a pensare e agire con chiarezza. È una persona corretta con gli altri e apprende senza difficoltà.

 

scrittura oscura
Chi scrive in modo oscuro, invece, tende a pensare e agire in modo nebuloso, senza essere cosciente, e si accontenta del poco.

 

 

Come interpretare la scrittura: l’andatura

scrittura calma
La scrittura calma indica pazienza, animo calmo, educazione, azione pacifica e tranquillo.

 

scrittura rapida
La scrittura rapida, invece, indica irrequietezza, nervosismo, talvolta indisciplina e vivacità.

 

 

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...