bozza automatica 6 3

Piccioni sul balcone? Liberatevene con questo trucco innocuo, a efficace

Il vostro balcone è assediato dalla presenza di piccioni? Questi fastidiosi volatili non solo sporcano le superfici, ma compromettono seriamente il vostro bucato con il loro guano. Se ne stanno appollaiati lungo lo stendi-panni e imbrattano con i loro escrementi in ogni dove.

Certo ne sono inconsapevoli, quindi, inutile prendersela troppo a male con loro!

Dovreste, semplicemente, evitare che scelgano di appoggiarsi nel vostro “territorio” o sui vostri spazi.

Riuscirci non è affatto difficile, vi basta conoscere le potenzialità di questa spezia. Non vi servirà coltivarne in quantità eccessiva! Sarà sufficiente un vaso di piccole dimensioni e una piantina: con i suoi peccaminosi frutti, una volta essiccati, realizzerete una miscela portentosa. Se non avete il pollice verde o se preferite, potrete trovarli in commercio già secchi e pronti all’uso. Normalmente utilizzati per insaporire le ricette, sono graditissimi a chi ama il sapore piccante in cucina e nella vita. Indovinate un po’ di cosa si tratta!

Curiose? Iniziamo!

bozza automatica 5 3

Piccioni sul balcone? Liberatevene con questa spezia!

Per salvare balconi e bucato dall’assalto dei piccioni, vi serviranno:

  • una generosa manciata di peperoncino in polvere,
  • uno spruzzino vuoto e ben pulito,
  • un quantitativo sufficiente di acqua.

Miscelate la polvere e il liquido fino ad ottenere un composto uniforme, badate che l’aroma di peperoncino si senta in maniera decisa, altrimenti il rimedio non funzionerà. Il delicato olfatto dei nemici pennuti, infatti, capterà il suo odore pungente a loro tanto sgradito. Si allontaneranno, così, dal vostro spazio esterno, con un ulteriore vantaggio. La soluzione che andrete ad utilizzare, infatti, non è nociva per la loro salute, né per la vostra, né tanto meno per quella dell’ambiente. In breve, realizzerete un mix ideale, economico, ecologico ed efficace!

Spruzzatelo sul davanzale, sulla pavimentazione, sulle ringhiere e sui fili per stendere il bucato.

Non dovrete più temere di ritrovare superfici e panni imbrattati! Parola di Non Solo Riciclo!

Piccioni sul balcone? Liberatevene con questo trucco innocuo, a efficace

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!