Piega perfetta mentre si dorme? Facile con questi 4 metodi fai da te!

Alzi la mano chi non sogna di alzarsi dal letto, al mattino con una piega perfetta, da far invidia alle star cinematografiche? Vi piacerebbe sapere come fare per sembrare appena uscite dal parrucchiere e non ritrovarvi con il classico cespuglio in testa al risveglio? Eccovi allora qualche trucchetto efficace da mettere in atto la sera, prima di andare a letto, per avere una chioma sempre al top, da utilizzare prima di dormire per ritrovarvi impeccabili fin dal mattino!

piega perfetta

1. Il metodo perfetto per avere una piega perfetta al mattino: uno o più chignon per un mosso naturale!

Procuratevi qualche elastico, piccolo e morbido per non tirare troppo le ciocche durante la notte. Inumidite leggermente le lunghezze in modo che si asciughino durante la notte e arrotolare i capelli fino a formare tanti chignon. Più ne farete, più la vostra chioma sarà mossa e definita. Una sola crocchia vi permetterà di ottenere onde morbide con un effetto blando. Potete anche realizzare due piccoli chignon, gli Space Buns, ovvero due codine più piccole avvolte su se stesse in cima alla testa.

Al mattino, dopo aver disfatto la vostra acconciatura, passate le mani tra i capelli per aprirli ed a avrete ottenuto delle belle onde morbide.

Piega perfetta

2. La treccia per capelli meravigliosi, come in vacanza!

Le trecce sono un trucco della nonna per avere sempre beach waves perfette. Potete farne uno o tante, basse o dall’attaccatura della testa, il vostro aspetto sembrerà fresco di vacanze anche in pieno inverno.

Per un liscio appena movimentato, fate una sola treccia che parta dalla nuca fino alle lunghezze. Per un mosso più morbido, partite dalle radici e realizzate la treccia alla francese.

Per onde ben definite, create due o più trecce. Dividete la chioma in tante ciocche e intrecciatele fino alle punte, poi idratale  per evitare che restino ispide, utilizzate l’hair mist un prodotto nuovo per la cura dei capelli, in grado di ravvivarli e profumarli per un aspetto curato e ordinato!

Piega perfetta

3. La piega perfetta con i bigodini comodi per dormire.

In commercio esistono bigodini morbidi e comodi, che non disturbano in sono e regalano un effetto boccoloso al risveglio! Sono dei roll di spugna su cui arrotolare i capelli, per ottenere un effetto più tanto mosso quanto più piccola è la dimensione dell’accessorio. I più ristretti regalano un riccio stretto, quelli più larghi onde naturali.

4. Pezzetti di stoffa fai da te per una piega perfetta.

Ritagliate piccole fascette di stoffa, tante da poter riempire tutta la testa. Su ogni pezzetto arrotolare una ciocca di capelli e fermatela con un nodino. Tanto più stringerete in fase di avvolgimento, tanto più il mosso sarà definito. Un metodo tutto casalingo che vi permetterà di dormire comode e svegliarvi perfette! Provateci anche voi!

fonte immagine

 

 

 

 

 

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!