Prendi un vasetto dello yogurt e prepara questa torta | Il dessert senza bilancia con sole 190 calorie!

In casa avete dello yogurt? Ebbene, non buttateli e adoperateli per creare questa meravigliosa torta al vasetto cioccolato e latte con sole 190 calorie! Con i contenitori da 125 grammi si possono realizzare dolci perfetti, ideali per ogni occasione, da mangiare quando lo desiderate e senza la bilancia!

Sostituite lo zucchero con un dolcificante per renderla meno calorica. Questa dessert vi sorprenderà per la sua bontà, nonostante la sua leggerezza, e farà impazzire anche i più piccoli, che potranno consumarla a colazione o a merenda. Curiose di scoprire la ricetta? Allora non perdete tempo, di seguito tutti i consigli per prepararla!

torta al vasetto

Torta al vasetto cioccolato e latte: il dessert con sole 190 calorie!

Per realizzare questo dolce vi occorreranno:

  • farina 00, 2 vasetti
  • latte, 1 vasetto
  • dolcificante tipo Stevia, 1/2 vasetto
  • olio di semi, 1 vasetto
  • uova, 3
  • crema di cioccolato spalmabile bio, 100 g
  • lievito per dolci, 1 bustina
  • cacao magro in polvere, 1/2 vasetto

Accendete il forno alla temperatura di 180°C in modalità statica. Imburrate e infarinate una tortiera da 24 cm di diametro (se preferite, potete usare un foglio di carta da forno al posto della farina e il burro).

Iniziate la preparazione setacciando il lievito per dolci, la farina e il cacao magro in un recipiente. Quindi, aggiungete anche il dolcificante in polvere e mescolate per bene con l’aiuto di un mestolo.

In un’altra ciotola sbattete, con l’aiuto di una frusta, le uova con il latte e l’olio. Incorporate un po’ alla volta anche le polveri, rimestando continuamente per amalgamare bene tutti gli ingredienti ed evitare la formazione di grumi!

Versate il composto liscio e omogeneo che avrete ottenuto nella tortiera. Infornate e lasciate cuocere l’impasto per 40 minuti circa. Al termine del tempo indicato, inserite uno stuzzicadenti nella torta per verificarne la cottura, se questo risulterà asciutto la torta è cotta!

LEGGI ANCHE:  Salame del Re: il delizioso roll crema e cioccolato. Un dessert da sballo!

Estraetela quindi dal forno e lasciatela raffreddare un po’. In ultimo, glassate la superficie  con la crema al cioccolato biologica.

Questa torta può essere conservata in un recipiente con chiusura ermetica per un massimo di 3 giorni! 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...