Hai problemi ad organizzare la tua casa? Lasciati ispirare da questi semplici ma efficaci trucchi!!!

Dal modo in cui si è organizzati nella vita domestica dipende anche l’andamento di quella esterna. Immaginate, ad esempio, di svegliarvi al mattino e di non trovare la maglia che vogliamo indossare, poi di trovarla ma scoprire che è sgualcita. Piccoli intoppi del genere sono capaci di influire sul nostro umore ed è quindi preferibile evitarli o prevenirli.

Risultati immagini per ORGANIZATION HACKS You Need To Know ! Get Clever With Your Clutter | DIY HACKS by Blossom

Sono piccoli gesti a rendere più scorrevoli le azioni di tutti i giorni, e in questo video ci viene mostrata una carrellata di trucchetti in grado di cambiare davvero la quotidianità, di accorciare i tempi e in generale di rendere le azioni di tutti i giorni più piacevoli.

Se nel nostro armadio regna il caos, possiamo mettere ordine almeno tra la biancheria intima riducendo lo spazio necessario per le mutande ad un contenitore-dispenser simile a quello dei fazzoletti.

Piegare una maglietta è semplicissimo e può essere fatto in appena due secondi. Come? Nel tutorial scopriremo un trucco che è quasi magia. Sempre in ambito di maglie, non spaventiamoci se stiamo per uscire ma appena prima ci rendiamo conto che la maglietta da indossare è sgualcita. Anche questa volta pochi secondi e si rivolve tutto.

Cucinare è meraviglioso, lavare le stoviglie un po’ meno… soprattutto quando combiniamo casini e facciamo bruciare il cibo all’interno delle pentole. Quando una pentola vi sembra irrecuperabile, un po’ di sapone, acqua ed un prodotto inatteso ci risparmieranno l’acquisto di una nuova pentola.

Non parliamo della pulizia del forno a microonde, nido di residui che si accumulano pasto dopo pasto. In realtà la pulizia del microonde richiede pochi secondi e il risultato sarà perfino profumato… senza impiegare detergenti chimici.

LEGGI ANCHE:  26 idee di artigianato facile natalizio per adolescenti | DECORAZIONE DEL NUOVO ANNO 2018

Tra i consigli più interessanti vedremo come rimuovere le etichette adesive che troviamo sui nuovi piatti, barattoli e pentole, senza lasciare il minimo segno. Lo stesso trucco servirà a non farci soffrire per la rimozione di un cerotto! Buona visione!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...