Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Problemi di stomaco: 5 rimedi fai da te per curarsi in modo naturale!

Pubblicità

Con il cambio di stagione, sono molte le persone che vanno incontro a problemi di stomaco. Prima di ricorrere a farmaci chimici, provate a combatterli con questi rimedi naturali ed efficaci. Scoprite, dunque, come sconfiggere il vostro malessere in modo sicuro!

Problemi di stomaco

Stop ai problemi di stomaco con il rimedio a base di Camomilla!

Pubblicità

Le cause del mal di stomaco sono svariate: possono essere legate a reflusso, allo stress o ad un‘alimentazione scorretta. Provate con la camomilla!

I suoi fiori sono quasi miracolosi per sconfiggere questi problemi. Bere un infuso caldo di camomilla rilassa le pareti addominali, aiuta la digestione e combatte i crampi allo stomaco.

Semi di finocchio per sgonfiare la pancia e aiutare la digestione

Se il vostro mal di stomaco dipende da una cattiva digestione, masticare i semi di finocchio o, in alternativa, berli in infuso può aiutarvi ad alleviare il gonfiore addominale. accompagnateli con qualche foglia di menta, vi aiuteranno a digerire meglio!

Nausea e mal di stomaco addio con lo zenzero

Lo zenzero è un alimento naturale molto efficace, che può essere usato anche nelle donne in stato interessante, soggette maggiormente a nausee e dolori di pancia.

Una tisana a base di acqua bollente e zenzero fresco aiuta a combattere questi disturbi e a velocizzare la digestione, attenuando il mal di stomaco. In più, lo zenzero, grattugiato in un bicchiere di acqua e bevuto a stomaco vuoto la mattina, aiuta a depurare l’organismo e a dimagrire!

Pubblicità

Il massaggio con l’olio caldo per sconfiggere il mal di stomaco

Un rimedio efficace esterno è rappresentato dal massaggio con l’olio caldo. Usate quello di oliva. Scaldatelo in un pentolino e aggiungete 3 gocce di olio essenziale di lavanda. Massaggiate la zona dell’addome con movimenti circolari e leggeri.

Il calore allevia il dolore e vi aiuta a liberarvi dalla tensione addominale. Rimedio perfetto se soffrite di mal di pancia dovuti ai dolori mestruali.

Problemi di stomaco? Il rimedio della nonna è l’acqua di riso!

L’acqua di riso è un altro ottimo rimedio naturale se il mal di stomaco si presenta anche con acidità e reflusso gastrico, poiché, il riso placa l‘infiammazione. Ecco come fare:

  • riso, 1 tazza
  • acqua, 2 tazze

Fate bollire 1 tazza di riso ogni 2 tazze di acqua e spegnete il fuoco quando il riso diventa morbido. Lasciate in infusione per 5 minuti, poi bevetene l’acqua!

 


Potrebbe interessarti anche...