preservare la biancheria dai danni 7

Proteggere la biancheria dai danni dei lavaggi: trucco geniale! 

Vi siete mai chieste come proteggere la biancheria dai danni della lavatrice? Nonostante sia un elettrodomestico molto facile da usare, però, può causare non pochi problemi con il lavaggio: soprattutto i completini intimi femminili, così delicati, rischiano di rovinarsi in modo irreversibile.

Curiose di sapere come fare per evitarlo? Iniziamo!

preservare la biancheria dai danni 8

Proteggere la biancheria: i trucchi più efficaci

Talvolta, infatti, ovviare al problema, molte di voi ricorrono al lavaggio a mano.  

Sappiate, però, che esiste un modo che può aiutarvi ad evitare che la biancheria si rovini all’interno della lavatrice: un trucco che vi consentirà di sfoggiare una intimo senza sgualciture e perfettamente in ordine 

Come prima cosa, dovete impostare il programma su “delicati”, scegliendo una temperatura massima di 30 gradi, quindi disattivate la centrifuga al termine del bucato. 

Optate sempre per un detersivo che non sia non troppo aggressivo, appositamente consigliato ed evitare l’uso dell’ammorbidente. Inserite ora la biancheria negli appositi sacchettini: potete reperirli facilmente nei negozi specializzati o nei supermercati. In questo modo resterà separata dal resto dei capi. Ma se non volete spendere neanche un centesimo, ecco una soluzione a portata di mano. 

proteggere la biancheria dai danni 7

Usate la federa di un cuscino, otterrete il medesimo effetto. Quello che va evitato, infatti, è solo che i dentini presenti all’interno della lavatrice buchino o sfilaccino i tessuti più delicati, come quelli delle mutandine o dei reggiseni. 

Se siete costanti nell’adottare questo accorgimento, peraltro, noterete ben presto una grande differenza nella durata della vostra biancheria, che supererà ben oltre i classici dodici mesi garantiti per questo tipo di indumento.

Per evitare i danni del lavaggio, dunque, basta ricorrere a questo semplicissimo trucchetto, ogni qualvolta effettuate un lavaggio. 

Insomma, si tratta di un modo molto particolare di impiegare le federe dei vostri cuscini, ma che vi porterà non pochi benefici, evitandovi di rinnovare il vostro intimo più volte l’anno! Provateci, non resterete deluse! 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!