pulire le borse di pelle 8

Pulire le borse di pelle non è mai stato così semplice, curiose?

Pulire le borse di pelle non è una pratica semplice, anzi. Richiede una certa attenzione ma, con alcuni semplici accorgimenti, è possibile farle rivivere e risplendere. Esistono tantissimi rimedi da adottare. Potete ricorrere, ad esempio, ad aceto, albume e aceto.

Curiose di sapere come procedere? Iniziamo!

pulire le borse di pelle 10

Pulire le borse di pelle: da dove cominciare?

Nel caso in cui doveste rimuovere una piccola macchia, impregnate un batuffolo di ovatta dentro il latte detergente. Evitate assolutamente di utilizzare l’acqua per le borse di pelle, soprattutto se sono scamosciate.

Può capitare di trovarsi alle prese con superfici ammuffite. In questo caso, potete ricorrere ad alcol isopropilico oppure ad acqua e aceto. Sulle macchie di muffa è molto efficace anche la vaselina.

Nel caso risultino ingiallite, invece, ricorrete alla scorza di arancia per ridare luce alla pelle. In alternativa: realizzate un’emulsione con l’albume d’uovo e applicatela con l’aiuto di un panno.

Se si tratta di macchie molto vistose sui colori chiari, potete far assorbire l’inchiostro con un cotton fioc imbevuto di alcol isopropilico.

pulire le borse di pelle 8

Lavate sempre a mano le borse. Agite con delicatezza, magari usate una spazzola con le setole morbide oppure uno spazzolino da denti pulito. Agite sulla zona interessata, facendo attenzione a seguire sempre la stessa direzione.

Volendo, potete anche ricorrere al vapore che è in grado di far sciogliere qualsiasi traccia presente. Anche in questo caso, meglio che usiate uno spazzolino per completare poi la pulizia.

E per quanto riguarda l’interno della borsa di pelle? Lasciatela per qualche ora all’aria aperta per eliminare eventuali cattivi odori. Potete anche inserire del bicarbonato nella borsa per un’intera notte, fungerà da deodorante in modo efficace.

Trascorso il tempo necessario, poi, aspirate i residui con l’aspirapolvere. Attenzione, usate una potenza basse per non danneggiare la fodera interna.

Insomma, con poche e sapienti mosse potrete ridare nuova vita alle vostre amatissime borse e sfoggiarle in tutto il loro splendore. Buon lavoro!

pulire le borse di pelle 9

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!