Questa decorazione della parete costa… quasi niente! Il risultato vi incanterà!

Carta igienica e carta assorbente per la cucina sono indispensabili in qualsiasi casa. La loro funzione è evidente ma non sembra il caso di riportarla, soprattutto per quanto riguarda il più piccolo (la star tra i due) dei rotoli.

I cilindri attorno ai quali la carta è avvolta sono di un cartone leggere, molto flessibile ma allo stesso tempo resistente. La sua consistenza può tornare utile in molte occasioni. Ad esempio, possiamo trasformare un cilindro di cartone dallo scopo così poco “nobile” in un oggetto di stile ed eleganza. Sembra impossibile? La seguente guida vi farà cambiare idea!

Come trasformare i cilindri dei rotoli di carta igienica

Per la trasformazione di cilindri di cartone ricavati da rotoli di carta igienica servono davvero pochi strumenti. Innanzitutto il cilindro è il protagonista assoluto, quindi non esitiamo a stimolare l’attività intestinale e a raccoglierne un po’. Il numero dipenderà dal design che vogliamo ottenere.

https://www.youtube.com/watch?v=aYgPJWqBxmo

Cosa serve

cilindri di cartone
pistola e colla a caldo
forbici affilate
vernice spray

Il procedimento è di una semplicità sorprendente. Il primo passo consiste nel tagliare a strisce i cilindri di cartone, in modo da ottenere tanti piccoli cerchi. Ogni striscia dovrà avere la larghezza di qualche pochi centimetri.

Quando abbiamo tutti i cerchi di cartone a disposizione, pronti da essere usati, sarà necessario chiarirsi prima le idee: che tipo di decorazione vogliamo ottenere?

È necessario, prima di iniziare con la colla, conoscere esattamente cosa vogliamo ottenere, altrimenti ciò che verrà fuori sarà un semplice ammasso di cartone!

Ideato il nostro design, dunque possiamo procedere alla composizione. Basterà usare una piccola quantità di colla a caldo su ognuno di cerchi di cartone e poi incollarli tra di loro per ottenere infine il nostro design.

Le idee sono davvero tante: possiamo ideare una semplice decorazione per la parete oppure applicare su di essa un orologio o uno specchio. Ovviamente dopo che la colla si sarà ben asciugata passeremo alla verniciatura con una bomboletta spray!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!