Questa donna versa la colla su una spugna da cucina. Il motivo è assolutamente brillante.

Questi suggerimenti possono aiutare i genitori a realizzare dei giochi per i propri bambini in modo più efficiente.

 1. Posizionare gli inchiostri in vasi con valvole (Es.: Vasi di sapone liquido già utilizzati). In questo modo, i bambini possono scegliere quello che si vuole dipingere, senza imbrattare il pavimento.

2. Una soluzione pratica e semplice è immergere il coperchio dell’ugello in un pentolino con olio vegetale quando l’apertura della colla diventa dura.

3. Se i vostri bambini amano fare collage, provate a organizzare i diversi materiali in forma di torta o muffin. Questo aiuterà i bambini ad avere tutto a portata di mano in modo semplice e organizzato.

4. Spesso i piccoli artisti dimenticano di mettere il coperchio sulle penne. La prossima volta che succede e il pennarello non colora più, metteteli in piccoli contenitori con dell’acqua. I pennarelli non funzionanti avranno una seconda vita come materiale per la pittura stile acquerello!

5. Non sapete come sia fastidioso tagliare un nastro adesivo o un doppio nastro con le forbici. Per evitare punti di dissanguamento, ingrassate le lame delle forbici con delle salviettine umidificate per bambini. Un sottile strato di olio si accumula sulla superficie, facilitando il lavoro.

6. Per insegnare ai bambini a tagliare con le forbici, è possibile disegnare una faccina sorridente sull’unghia dell’alluce. In questo modo, il bambino saprà sempre quale dito deve essere in cima.

7. Il vostro bambino ama trasformare i muri delle case in opere d’arte? Nessun problema, è possibile pulirli con alcool denaturato.

8. Non disperate se brillantini colorati hanno imbrattato le tue superfici. Semplicemente basta usare un togli peluche per raccogliere i brillantini colorati!

9. Con questo grande trucco si possono allineare le parti superiori con del film in PVC. Così, i bambini possono fare il pasticcio che vogliono senza doversi preoccupare di nulla.

LEGGI ANCHE:  Lasciare il caricabatteria nella presa è giusto o sbagliato? Ecco cosa fare!

10. Se non hai più spazio per appendere tutti i disegni e dipinti dei vostri figli sulle pareti, una bella idea è quella di scattare delle foto di ogni opera d’arte. E’ possibile così stampare un libro illustrato con le immagini.

11. Se i bambini sono annoiati, provate questo divertente gioco: mettete diversi inchiostri in uno sacchetto di plastica a chiusura lampo (quelli che vanno al congelatore) e chiudete ermeticamente. Poi lasciate che i bambini mescolano i colori e creano forme diverse. Il risultato è un incredibile lavoro d’arte e una casa impeccabilmente pulita!

12. Posizionare una spugna per lavare piatti in un barattolo di plastica e versare della colla sopra. I bambini possono passare sulla spugna tutto quello che vogliono e incollarli su un foglio o un telo. Alla fine del gioco, coprite il recipiente Se la spugna è troppo secca, bagnatela con un po’ d’acqua e poi versare più colla sulla parte superiore per riutilizzarla di nuovo.

768x800-6690fa84914709a3501f401cf8d9b27a

Questi suggerimenti ti aiuteranno ad alleggerire il carico di lavoro! Condividi questo articolo con tutte le madri, padri, nonne e nonni che conosci!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...