Questa idea è così bella che tutti andremo a raccogliere foglie in giardino. Idea realizzabile in pochissimi minuti!!!

Le foglie, con il loro colore e la loro forma, rappresentano tutta la bellezza e la perfezione della natura. Sono loro infatti ad aprire le danze della primavera, quando le nuvole vengono spazzate via da un venticello piacevole e i raggi del sole consentono al verde di tornare a risplendere su alberi e terreni.

Cosa c’è di meglio che preparare la casa per l’arrivo della bella stagione, portando un po’ della natura e dei suoi colori tra le pareti domestiche? Questo progetto fai-da-te è davvero meraviglioso, ma la vera sorpresa è che per realizzarlo servono appena pochi minuti!

Cosa serve

una foglia grande (es. acero, rabarbaro, ecc.)
telo per proteggere la superficie di lavoro
sabbia
argilla o materiali simili
colore acrilico (si consiglia il verde)

Come procedere

Poggiamo la sabbia sui teli per creare una piccola “montagna”. La sabbia ha lo scopo di conferire la giusta curvatura alla foglia.

Sulla sabbia poggiamovi un pezzo del telo, sul quale andremo a posare la nostra foglia. Ancora una volta si sottolinea che la sabbia è necessaria a dare una forma “naturale”, per cui assicuriamoci di non appiattirla con una pressione eccessiva delle mani.

Prepariamo l’argilla, il cemento o l’altro materiale scelto mischiandolo al colore acrilico (in questo il verde, per ottenere un risultato “naturale”). Con le mani trasferiamo l’argilla sulla foglia, rispettandone la forma e contorni, pressando sulla sabbia per consentire la curvatura della superficie.

Il lavoro è quasi giunto al termine, perché a questo punto basterà aspettare che l’argilla si asciughi bene e procedere alla rimozione della foglia vera, con l’aiuto di una spazzola. Evitiamo di utilizzare un attrezzo con setole troppo rigide, perché si rischierebbe di rovinare il lavoro.

LEGGI ANCHE:  Ri-generare il tuo elettrodomestico vuol dire eliminare gli sprechi! "video"

Potremo utilizzare questa foglia come piatto svuotatasche o come semplice piatto decorativo per stupire tutti i nostri ospiti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...