Quest’uomo ha voluto realizzare il suo sogno, così ha trascorso anni trasformare una vecchia auto in una lussuosa sport…

Il poliuretano è un polimero meraviglioso che viene utilizzato per molteplici lavorazioni, dagli elettrodomestici al tessile fino alle calzature. Si tratta un materiale per la costruzione dalle caratteristiche estremamente duttili: può essere modellato per la creazione di sculture ma può servire, tra le tante cose, anche per il riempimento di crepe e fessure nelle pareti.

poliuretano

Un uomo lituano ha deciso inoltre di dare al poliuretano un’utilità tutta nuova, usandolo per dare nuova vita ad una vecchia auto di famiglia. E così, grazie alla creatività e al poliuretano, una vecchia Mercedes si è trasformata in quella che appare come una macchina di lusso. Vediamo cosa ha combinato (il risultato è sorprendente).

lituano crea coche lujoso

Il modello per questo progetto è una Mercedes-Benz CL500 che in passato avrà sicuramente visto tempi migliori. Ora, come vedete nelle immagini, di elegante le rimane solo il nome. La prima cosa che noterete è la particolare ampiezza delle ruote: l’uomo ha infatti approfittato dello stato della carrozzeria per “fare spazio” a quattro pneumatici enormi.

lituano crea coche lujoso

lituano crea coche lujoso

Nelle foto che documentano l’impresa vediamo il lituano ricoprire di schiuma la carrozzeria dell’auto – la schiuma non sarebbe altro che, appunto, il poliuretano. Come si può osservare, alcuni supporti hanno facilitato il suo lavoro. Con un design ben preciso in mente, l’uomo si è servito di alcuni supporti per far sì di coprire solo determinati punti dell’auto. La malleabilità del materiale gli ha poi consentito di rimodellarlo semplicemente con l’uso di una spatola.

atomic_445

lituano crea coche lujoso

Dopo aver lavorato minuziosamente su ogni dettaglio, infine si è proseguito con uno spesso strato di vernice rossa in stile Ferrari. Infine ha completato il lavoro installando il marchio dell’auto dei suoi sogni, l’AG Excalibur. E voilà, ecco a voi un’auto di “lusso” ricavata da una Mercedes in pessime condizioni.

LEGGI ANCHE:  Come togliere le macchie sui muri: rimedi semplici ma efficaci

lituano crea coche lujoso

lituano crea coche lujoso

In realtà questo si tratta di un progetto puramente ludico e artistico, dal momento in cui il materiale utilizzato e le condizioni del telaio non consentono all’auto di rispettare le norme vigenti in materia di sicurezza. Tuttavia questo è uno dei migliori esempi per mostrare uno degli infiniti usi del poliuretano.

lituano crea coche lujoso

lituano crea coche lujoso

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...