Ecco come realizzare dei fantastici segnaposto per la Pasqua riciclando

Ecco come realizzare dei fantastici segnaposto per la Pasqua riciclando

Il riciclo e il fai da te, regalano la possibilità, di creare tante piccole creazioni perfette per la Pasqua.

Ecco qualche idea carina , perfetta per realizzare dei segnaposto pasquali davvero originali!!!

1.Segnaposti nei vasetti di terracotta: idea numero 1

Chi desidera realizzare dei segnaposti originali, può utilizzare dei vasetti di terracotta di piccole dimensioni, al loro interno al posto delle classiche piantine si può creare un piccolo coniglietto. Dipingere un guscio di un uovo di bianco, incollare sulla sommità un piccolo pezzo di cotone.

Con dei cartoncini colorati creare le zampette del coniglietto da incollare sul bordo del coniglietto, e delle foglioline di colore verde.

Ultimare la decorazione aggiungendo una targhetta di legno, con scritto il nome dell’ospite che si siederà in quel posto.

segnaposto per la Pasqua

Fonte immagine

2.Segnaposti nei vasetti di terracotta: idea numero 2

Sempre nei vasetti di terracotta, potete creare dei fiorellini finti colorati. Utilizzando del pannolenci colorato create il fiore, per il gambo ,invece, usare una cannuccia di carta. Sulla foglia, fatta con un cartoncino verde, scrivere il nome dell’ospite.

Ultimate la decorazione aggiungendo un nastro di pizzo argentato. Veramente molto belli, perfetti in occasione della Pasqua ma anche per dare il benvenuto alla primavera.

Fonte immagine

3.Segnaposti nei vasetti di terracotta: idea numero 3

All’interno di un vasetto di terracotta, dipinto con dei colori acrlici, si può ricreare una specie di alberello di Pasqua. Al posto di usare dei rami di legno, utilizzate un uovo di polistirolo colorato, da infilzare con uno stuzzicadenti grande.

Appoggiare il bastoncino sopra un pezzo di spugna da fioristi ed inserirla all’interno del vasetto. Decorare con nastri di stoffa, piccole uova e ritagli di carta colorati.

Scrivete sul vasetto l’iniziale del nome dell’invitato. Un’idea fantastica ed economica.

Fonte immagine

4.Segnaposti con i tovaglioli: idea numero 1

I tovaglioli sono perfetti per essere usati per indicare i posti dove si dovranno sedere le persone invitate a pranzo o a cena. Legate attorno al tovagliolo un nastro di pizzo colorato, dove dovrete attaccare delle piccole uova. Sulle uova, usando dei pennarelli indelebili, scrivete il nome dell’ospite.

Fonte immagine

5.Segnaposti con i tovaglioli: idea numero 2

Appoggiate sopra i piatti, un tovagliolo di stoffa, piegato a rettangolo. Sopra il tovagliolo adagiate un piattino da dessert e al di sopra un vasetto contenente del muschio e delle piccole uova.

Una soluzione perfetta se si desidera creare una tavola semplice.

Fonte immagine

6.Segnaposti con i tovaglioli: idea numero 3

Con i tovaglioli, ci si può sbizzarrire creando dei coniglietti. Un’altra variante prevede di appoggiare sopra il tovagliolo di stoffa piegato a rettangolo, la sagoma di un coniglietto. Bellissimi.

Immagine correlata

Fonte immagine

7.Riciclo  gusci di uova: idea numero 1

Rivestite dei gusci delle uova con dei ritagli di carta, da incollare sulla superficie con della colla vinilica. Potete decorare queste uova con dei fiorellini finti e con un nastro di spago. Perfetti anche per creare un centrotavola.

Fonte immagine

8.Riciclo  gusci di uova: idea numero 2

Dopo aver svuotato e dipinto dei gusci delle uova, adagiateli sopra dei bicchieri di vetro spaiati. Per decorare al meglio il segnaposto, disegnare su un cartoncino colorato la sagoma di un fiore, facendo un foro nel centro per fare passare l’uovo.

Fonte immagine

9.Riciclo  gusci di uova: idea numero 3

Anche in questo caso le uova sono state dipinte con dei colori acrlici, ma ad ognuna sono state aggiunte delle piccole mollette di legno dove poter inserire un cartoncino con scritto il nome dell’invitato, e delle orecchie fatte con del cartone più spesso.

Per mantenere in piedi l’uovo, incollarlo con della colla a caldo, sopra un disco di legno.

Risultati immagini per segnaposto fai da te pasqua

Fonte immagine

10.Pecorella segnaposto

Ideale se avete, tra gli invitati dei bambini, potete realizzare un segnaposto a forma di pecorella. Disegnate su un cartoncino bianco due ovali di due misure diverse.

Su quello più grande incollare con della colla vinilica, la parte dove c’è il cotone dei cotton fioc. Questo diventerà il corpo della pecorella. Il secondo ovale, invece, si trasformerà nella testa della pecorella. Usare due parti dei cotton fioc per le orecchie.

Incollare l’ovale più piccolo con quello più grande. Capovolgere la pecorella ed incollare due mollette di legno, diventeranno non solo le zampette della pecora ma serviranno per appoggiare un cartoncino con il nome.

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!