ECCO COME REALIZZARE UNA MISCELA PER IL LEGNO, MAI Più POLVERE

Nonostante oggi si preferisca l’arredamento moderno, in molte case sono tuttora presenti i “vecchi” mobili in legno, magari ereditati da familiari o, nel caso delle persone più “classiche”, acquistati per propria scelta. I mobili in legno – siano essi sedie, tavoli o librerie – sono più delicati e richiedono una particolare cura per le pulizie.

Nel tutorial di oggi, la youtuber Marlinda ci insegna un metodo fai da te per preparare il detergente perfetto per la pulizia del legno. La sua preparazione richiede davvero pochi secondi e l’impiego di appena due prodotti, integrati dall’acqua per dare loro la giusta fluidità.

Se anche voi avete mobili in legno e non siete mai soddisfatte del risultato delle pulizie, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo video e seguire i consigli della sua autrice!

Per preparare la miscela servirà dell’aceto di alcool, dell’olio di mandola e, come anticipato, dell’acqua nelle giuste proporzioni.

Acquistare dell’aceto di alcool tornerà del resto utile in tante altre occasioni, dal momento che si tratta di uno dei prodotti migliori per le pulizie domestiche. Costa poco, è praticamente inodore e, a seconda della sua acidità (indicata sull’etichetta) si addice a diversi tipi di compiti. Ad esempio, l’aceto di alcool con un’acidità più alta sarà ottimo da usare come grassatore e per lo sporco più ostinato, meno adatto invece alle superfici più delicate.

Restando in tema di aceto di alcool bisogna anche dire che oggi si trova comunemente nei supermercati più forniti, commercializzato come prodotto alimentare, in sostituzione del più comune aceto di vino. Nonostante questa classificazione, si consiglia di non usarlo a scopo alimentare e di affidarsi al buon vecchio aceto di vino per condire insalate e piatti vari! Riserviamo quello di alcool solo per le pulizie.

LEGGI ANCHE:  Ecco le 6 migliori piante da bagno: come usarle e come sceglierle per questo ambiente

Voi conoscevate già questa soluzione per la pulizia dei mobili in legno? In caso di risposta negativa, provatela e non ve ne pentirete!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...