Come realizzare, in modo semplicissimo, un costume da principessa per la nostra bimba

Carnevale è l’occasione giusta per trasformare in realtà i sogni ad occhi aperti dei nostri bambini. Guardando i cartoni animati e i telefilm pensati per loro, i piccoli si immedesimano infatti nei loro personaggi preferiti, tanto da sognare di vestirne i panni. Quale festività migliore per accontentarli?

Purtroppo, però, ogni ricorrenza è diventata un’occasione per fare business. Per questo motivo, anche i vestiti di Carnevale sembrano ormai aver raggiunto prezzi proibitivi.

Del resto, dedicarsi al fai-da-te non si tratta solo di un’esigenza economica ma anche di un modo per sfuggire ad evidenti esagerazioni commerciali. Avrete dunque capito che in questo articolo, o meglio nel tutorial che presentiamo in questa pagina, vedremo come realizzare in modo semplice un travestimento per Carnevale.

Mentre i maschietti chiedono ai loro genitori un costume da supereroe o, al contrario, da antagonista, le femminucce preferiscono invece sentirsi belle ed originali con vestiti sfarzosi.

Con questo tutorial potremo dunque imparare una tecnica facilissima e piuttosto rapida per realizzare una gonna per arricchire un look semplice e trasformarlo in sontuoso. Ad esempio, possiamo realizzare una gonna da ballerina o, servendoci dello stesso metodo, creare un indumento ancora più pomposo per assemblare un costume da principessa.

La realizzazione richiede davvero pochi materiali – e, come sempre, reperibili al costo di pochi euro. Con del tessuto di tulle (da acquistare in un unico colore o più colori a seconda delle intenzioni) e dei nastrini riusciremo a portare a termine il lavoro in poco tempo.

Le forbici sono invece il solo strumento necessario. Per eseguire il lavoro sarà sufficiente tagliare a strisce il tulle e in seguito legarlo ad una “cintura” formata da un semplice nastrino. Come vedete, basta davvero poco per realizzare i desideri dei bambini più piccoli, rendendoli felici e allo stesso tempo risparmiando denaro.

Buona visione e buon lavoro!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!