Ecco come realizzare un angolo da favola nella vostra abitazione spendendo pochissimo.

Prima di pianificare un’uscita all’IKEA per rinnovare un’area dell’appartamento, diamoci un’occhiata in giro (in casa) e riflettiamo: in fondo nella catena svedese di arredamento non si fa altro che acquistare pezzi da montare. È davvero necessario spendere tempo e denaro per avere del lavoro a casa?

Rinnovare l’arredamento di una stanza con il fai-da-te vuol dire:

ottenere esattamente ciò che vogliamo, a seconda delle nostre preferenze;
imparare ed assorbire nuove abilità manuali e tecniche;
risparmiare denaro e riempire il tempo libero con un’attività stimolante.

Le possibilità sono infinite, tutto dipende da noi e dalla nostra fantasia. Per trovare ispirazione possiamo dare un’occhiata al progetto fai-da-te pubblicato online e documentato con immagini delle diverse fasi.

Quello che vedete è un vecchio tavolo, ormai fuori tono rispetto al resto della stanza più moderna: da eliminare.

Svuotato tutto l’ambiente da rinnovare, l’uomo ha preso le misure e iniziato a costruire con delle assi di legno la struttura per creare una panchina.

Ciò che può sembrare complicato a parole appare decisamente più semplice se guardiamo queste immagini. L’autore del progetto si è limitato a creare dei quadrati con assi di legno resistenti.

Il prossimo step è ricoprire i “piedi” della panchina con delle assi di legno dove potersi sedere. Inoltre le ha ricoperte con della spugna per renderle più confortevoli.

A bloccare tutto uno strato di stoffa, che fa inoltre da rivestimento.

Infine ha utilizzato ulteriori assi di legno delle misure adeguate per coprire i piedi completamente la parte inferiore della panchina.

Se appare ancora troppo grezzo, tale sensazione sparirà con l’aggiunta di semplici rifiniture a spezzare la monotonia delle assi. Inoltre ha creato una finestrella affinché possa circolare aria ed evitare la formazione di umidità e dunque muffa.

LEGGI ANCHE:  Ecco come fare uno stampino per realizzare degli anelli perfetti (Tutorial)

Infine è stato verniciato tutto in bianco e aggiunto un tavolo molto semplice, ancora una volta fai-da-te, ma dall’aspetto più moderno.

Qualche cuscino darà il tocco finale a rendere tutto più elegante.

Fonte immagini

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...