Ecco come realizzare un fantastico cestino portatutto riciclando giornali e vecchie riviste

Leggere aiuta a mantenere ben allenata la mente. Non dobbiamo mai smettere di farlo, così come di informarci giorno per giorno su quanto accade nel nostro paese e nel mondo. Oggi grazie ad internet possiamo farlo in qualunque momento, tuttavia c’è chi preferisce ancora avere tra le mani un giornale fresco di stampa, per girare le sue pagine, sentire l’odore della carta… e sporcarsi le dita d’inchiostro.

Una magia, quella del giornale cartaceo, che rischia di metterci alla pari con i protagonisti del programma “Sepolti in casa”.

Avete finalmente deciso di sbarazzarvi dei giornali accumulati durante mesi, forse anni, di letture della pagina politica o sportiva? Se non siete soddisfatti delle notizie di cui il giornale si è fatto portavoce, è arrivato il momento di rendere questi chili di carta un po’ più utili, ripulire la casa, dimenticare le brutte notizie del recente passato e, perché no, creare qualche oggetto carino da esporre con orgoglio, dopo averlo preparato rigorosamente con le proprie mani!

La carta del quotidiano è particolarmente adatta ai lavoretti fai da te di tipo decorativo. La sua consistenza permette infatti di modellarla, creando degli elementi piuttosto resistenti. In questo interessante video tutorial ci viene mostrata passo per passo la realizzazione di un cesto fatto completamente con carta di giornale.

Come vedremo, tutto parte dalla preparazione dei singoli fogli, da piegare e ripiegare per ottenere i singoli componenti del cesto. Per realizzare il lavoro serve davvero poco: oltre ai quotidiani, dovremo avere a portata di mano delle forbici, della colla vinilica e un cartoncino per la base.

LEGGI ANCHE:  Fili di lana avanzati? Come poterli riutilizzare in modo creativo!

È un’ottima idea per realizzare un cesto decorativo da tenere sul mobile, all’interno del quale potremo inserire dei fiori, dei peluche o altro ancora a seconda della stanza in cui lo posizioneremo.

Dopo averlo terminato possiamo inoltre colorarlo con della vernice spray, per dargli un tocco più leggero e allegro oppure per renderlo adatto ad uno stile classico.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...