Recuperiamo le vecchie scarpe riciclando? 15 idee da non perdere!

C’è sempre un paio di scarpe preferito dal qualche non riusciamo a separarci, continuando ad indossarlo anche quando il loro aspetto è ormai datato o consunto. Finché sono buone dal punto di vista strutturale, del resto, per quale motivo non dovremmo più usarle?

Boa ideia para renovar o visual daqueles sapatos confortáveis...

SALAM MES MOUSLIMETTE <3 Alors, j’vous ai manqué ? ! Mais si mais si ! Avouez  ,avouons . Bon ! Me revoilà avec des articles tout frais ;) #Safaa  On voit toute sur des post instagram , d…

Anzi, possiamo dire che liberarsi di scarpe ancora buone solo perché un po’ scolorite, graffiate o semplicemente “passate di moda” sia decisamente superficiale, nonché causa di uno spreco di cui in questi tempi faremmo tutti a meno.

diy-modices-salto-metalizado

Magari siamo abituati ad eseguire lavoretti creativi, a realizzare oggetti decorativi che richiedono concentrazione e impegno e mai una volta abbiamo pensato di mettere mano alle nostre scarpe.

IMG_0285

 

Queste immagini ci mostrano invece che mettere mano alle scarpe vecchie è un’ottima idea. Recuperare le calzature ci permette, oltre che di poter usare nuovamente un accessorio messo da parte, di personalizzarlo e decorarlo come più ci piace.

realizados con un zapato de novia que se transforma con encaje de blonda antiguo , procedente de una mantilla si te apetece para hacer unos de novia te dejo ...

In altre parole, possiamo adattarlo perfettamente al nostro stile e alla nostra personalità.

Good heel-saver for worn out heels? - Beaded High Heels // Something Turquoise

Non importa qual è il tipo di scarpe che abbiamo relegato in un angolo sperduto della casa. Che siano scarpe da ginnastica, sneakers, classiche, con o senza tacco, è sempre possibile trovare una soluzione adatta per ripristinare il loro look e ricominciare ad indossarle in modo ancor più fiero.

Cambiar el aspecto de unas sandalias

Maeg-it Yourself Jewel Embellished Shoes DIY

Le idee per recuperare vecchie scarpe sono davvero tante. Basta dare un’occhiata a questi lavori per trovare ispirazione. Il fai da te è proprio questo: guide passo per passo ma soprattutto apprendimento di tecniche e metodi da poter modificare ed utilizzare altrove, in modo da ottenere un risultato perfettamente… calzante!

Harry potter decoupage shoes/wedding shoes

Deco-Heels! #diy

Video tutorial

Lì dove un semplice ritocco non è sufficiente possiamo prendere decisioni drastiche, afferrare le forbici e trasformare il vecchio paio di scarpe radicalmente, così da ottenere un modello e un design del tutto nuovo.

LEGGI ANCHE:  Decorare sassi: 20 idee per creare fantastici oggetti!

DIY Yeezy Sock Heels Frequently asked questions: Where can I get these socks: I purchased mine from Charlotte Russe, h&m, marshalls, and forever21. I recommend men's dress socks and women's thigh high socks. What did you put at the bottom? I used sandpaper sheets. You can use any non slip material though. How long does it last? They can last from one day to a couple of weeks depending on what material you apply to the bottom of your socks. How can I be featured on your page? Just use the...

Scommettiamo che state già pensando a quelle scarpe che non vedete da un po’ di tempo e si trovano da qualche parte in casa?

Easy to use

DIY : Customiser vos tongs 4 - Le blog de mes loisirs

Piccolo trucco 😉

use buttons sewn onto the ends instead of knotting them. Idea from E-beth Designs blog

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...