Ecco come riciclare cartoni delle uova per una Pasqua in stile Shabby Chic

Perché regalare gli ovetti di cioccolato nella loro confezione o in un semplice sacchetto quando si può fare una gran bella figura con i cartoni delle uova?

Questi contenitori hanno qualcosa di “romantico”, forse perché il loro aspetto richiama il ricordo del passato, con il loro stile un po’ vintage ma che non perde la sua utilità anche in un mondo ultra-tecnologico.

Nel tutorial di Signorina Fantasia vedremo come decorare un semplice cartone delle uova con lo scopo di trasformarlo in un delicato contenitore dal taglio shabby chic, ormai tornato alla ribalta dopo un periodo di scarso interesse nei suoi confronti.

Per questo lavoretto sceglieremo un colore pastello e qualche semplice immagine che sarà applicata al di sopra del cartone come un’etichetta. A completare questo particolare porta-uova sarà un nastrino, da scegliere a seconda dei colori e dei motivi utilizzati.

Come detto, l’autrice del tutorial ci mostra in questo caso alcune varianti dello stesso stile, l’inglese shabby chic, tuttavia il suo lavoro si rivela un ottima idea per mettere in moto la creatività e realizzare stili completamente diversi.

Scegliendo dei colori più vivaci, ad esempio, potremo creare dei porta-uova da regalare ai bambini, con un’etichetta raffigurante supereroi o principesse. Ogni destinatario, del resto, merita uno stile personalizzato.

Il cartone potrà infine essere riempito di mini-ovetti di Pasqua oppure, soprattutto se dobbiamo regalarli ad un bambino, dei famosi ovetti con sorpresa, che calzano perfettamente proprio come le uova vere che erano contenute in esso.

Anche questa Pasqua ci porta una serie di interessanti idee per il riciclo di materiale che abbiamo già a casa, comunemente conosciuto come “rifiuto” o “scarto” – ma che diventa, tra le mani di un appassionato di fai da te, un prezioso articolo da cui ricavare oggetti raffinati e artigianali.

PS: siate generose nel riempire il cartone!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!