Riciclo mollette di legno: 15 idee per la Pasqua molto originali

Le mollette di legno da bucato, si prestano per essere  riciclate in diversi modi. Dai lavoretti più semplici a quelli più particolari  e un pochino più complicati, con le mollette di legno si possono realizzare delle fantastiche decorazioni perfette anche per la Pasqua.

Ecco qualche simpatica idea da realizzare.

1.Mollette coniglietti: idea numero 1

Le mollette di legno si prestano per creare delle magnifiche decorazioni, perfette per la Pasqua. Dipingendo le mollette con dei colori pastello ed eliminando la molla di ferro posta al suo interno, si possono realizzare dei bellissimi coniglietti.

Questi sono stati decorati con dei fiorellini di pietruzze, degli occhi adesivi e dei pennarelli colorati.

Fonte immagine

2.Mollette coniglietti: idea numero 2

Un’altra idea per realizzare dei coniglietti con delle mollette di legno, prevede sempre di eliminare la molla di ferro presente al suo interno e di incollare le due parti. Dipingere con dei colori acrlici, aggiungere una perlina rossa per fare il naso ed un fiocco.

Fonte immagine

3.Mollette coniglietti: idea numero 3

In questo caso i coniglietti fatti con dei cartoncini, sono stati incollati a delle mollette di legno. Un’idea fantastica per decorare i regali o da usare come segnaposto. Le code dei coniglietti sono dei pon pon di cotone luccicanti.

Fonte immagine

4.Pecorella

Le mollette di legno, sono state usate per fare le zampette di una pecorella. Il suo corpo fatto con dei cartoncini bianchi, è stato decorato con dei cotton fioc di cotone. Veramente molto bella.

Fonte immagine

5.Uova di Pasqua

Incollare sulle sue parti della molletta di legno due parti di un uovo di Pasqua. All’interno della molletta, nella parte inferiore incollare il disegno di un pulcino di colore giallo. Il risultato sarà davvero molto bello e verrà apprezzato anche dai più piccoli.

Fonte immagine

6.Croci con le mollette di legno: idea numero 1

Con le mollette di legno e della colla a caldo si potrà creare una croce da appendere alla parete. Sarà anche una fantastica idea regalo.

Fonte immagine

7.Croci con le mollette di legno: idea numero 2

In questo caso le mollette di legno sono tutte state dipinte con una vernice acrilica di colore rosa. Nel centro della croce è stata aggiunta una decorazione di brillantini. Veramente molto bella da vedere.

Fonte immagine

8.Croci con le mollette di legno: idea numero 3

Questa croce è stata decorata con delle roselline di stoffa, del nastro di raso, dei fili di perline e con della pagliuzza. Magnifica.

Fonte immagine

9.Porta tovaglioli

Con le mollette di legno, i più pratici con il fai da te, possono cimentarsi nel realizzare un porta tovaglioli, perfetto per decorare la tavola a Pasqua, ma ideale da usare come regalo.

mollette di legno

Fonte immagine

10.Pozzo porta ovetti decorativo

Usando le parti di legno delle mollette, incollandole tra di loro è possibile realizzare un bellissimo pozzo, perfetto per poterci contenere degli ovetti colorati. E’ una decorazione perfetta da usare come centrotavola.

Fonte immagine

11.Cestino porta ovetti colorati

Appoggiare diverse mollette lungo tutta la circonferenza di una bacinella. Decorare con dei pulcini e dei fiorellini fatti con del cartoncino o con della gomma crepla. Inserire all’interno del cestino delle uova colorate.

Fonte immagine

12.Mini cestini

Questi mini cestini, sono stati realizzati usando delle mollette di legno più piccole. Ognuno di loro è stato dipinto con delle vernici acriliche. Il manico è un bastoncino di legno piuttosto sottile.

Ultimare la creazione dei cestini aggiungendo un nastro colorato. Sono veramente belli e verranno apprezzati anche dai più grandi.

Risultati immagini per riciclo mollette per la pasqua

Fonte immagine

13.Porta candele

Un’idea fantastica che si può realizzare con le mollette di legno, lasciate grezze o dipinte, è un porta candele. Si potrà mettere sulla tavola durante il pranzo o la cena di Pasqua.

Fonte immagine

14.Corona da appendere: idea numero 1

Con i più piccoli, potrete sbizzarrivi a creare delle corone da appendere alla porta di casa. Questa, è stata creata con delle mollette di legno dipinte con vari colori, una rete metallica, dei cartoncini colorati ed un nastro di stoffa.

Molto bella da vedere.

Fonte immagine

15.Corona da appendere: idea numero 2

Ecco una seconda variante di come si può realizzare una corona da appendere alla porta di ingresso. Questa è stata decorata con delle uova di polistirolo ed un fiocco di stoffa. Magnifica.

 mollette di legno

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!