Rossetto rosso: impara a scegliere quello che meglio si abbina all’incarnato

Il rossetto rosso è simbolo di sensualità, eleganza e raffinatezza, ed esiste in diverse sfumature, ma quale meglio si addice al tuo incarnato?

Il rosso è una tonalità adatta a qualsiasi occasione, da indossare per un importante appuntamento o per la vita di tutti i giorni!
Moltissime donne non possono proprio farne a meno, mentre altre si sentono eccessive nel portarlo: con labbra vermiglie non si passa certo inosservate, e non a tutte piace essere al centro dell’attenzione. Qualcuna, poi, teme di non sapere scegliere la declinazione giusta, quella più adatta al tipo del suo incarnato.
Dal lucido all’opaco, dall’arancio, al corallo, fino al porpora, ecco quali sono le tonalità che meglio si addicono per un look perfetto e sofisticato! Curiose? Iniziamo!

Rossetto rosso e incarnato: tutto quello che dovete sapere!

Prima di iniziare, è bene precisare che il rossetto può avere due finish: opaco, o matt, e lucido, o glossy.
Per chi ha le labbra molto sottili, è consigliato il secondo così da aumentarne il volume. Mentre, per chi ha una bocca carnosa può optare per il primo.

Una sfumatura versatile e adatta a tutte è il rosso “diva”, quello, per intenderci, che indossava Marylin Monroe.

rossetto rosso

Ma, se vogliamo scendere nel dettaglio, possiamo precisare che chi ha la pelle molto chiara o asiatica, con un sottotono giallo, indossa perfettamente il rosso aranciato, ottimo per regalare luminosità!
Se l’incarnato è neutro, scegliete una tonalità fredda, sopratutto se avete gli occhi azzurri e i capelli chiari-biondi.

Per le pelli diafane, rosate, è perfetto il rosso lampone! Quest’ultimo è caratterizzata da una piccola percentuale di blu, che valorizza il look!

LEGGI ANCHE:  3 Look azzeccati per le feste: per essere scintillanti e sensuali!

L’incarnato scuro invece, ha la possibilità di optare per numerose sfumature: dal rosso vivo all’arancio! Perfetto poi il rosso rubino e il finish matt, per labbra sofisticate.
Per la pelle olivastra, ideale è il rame o il marroncino.

Ora che conoscete ogni segreto per scegliere al meglio, via libera a labbra vermiglie e sexy per un tocco di colore in più!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...