Sabbia cinetica fai da te: come farla in casa in modo semplice ed economico

sabbia cinetica fai da te sabbia cinetica

Sabbia cinetica fai da te: come realizzarla in modo facile ed economico

La sabbia cinetica (fai da te o non) è un materiale molto morbido e fluido, ottimo per permettere ai nostri bambini di giocare in casa senza sporcare nulla. I bambini ne vanno matti perché è talmente plasmabile che permette di costruire di tutto ed ha un ottima tenuta. Ma vediamo insieme come realizzarla in pochi semplici step.

sabbia cinetica fai da te sabbia cinetica

 

In rete abbiamo trovato un bel po’ di tutorial fai da te riguardanti la sabbia cinetica, ma le ricette che ci propongono questi due canali youtube sono sicuramente le più semplici da realizzare. La prima e la terza che vi riportiamo sono fatte con materiali facilmente reperibili, mentre la seconda ricetta è quella meno “casalinga” in quanto uno degli ingredienti è una sabbia da acquistare o nei negozi di giocattoli oppure online.

Progetto n 1 completo di video tutorial

Gli ingredienti sono solo tre, semplici e che ognuno di noi può già avere in casa. Se volete potrete colorala con coloranti alimentari o naturali.

  • 200 gr di maizena
  • 200 gr di semolino
  • 100 ml di olio di girasole
  • colorante alimentare

Mescolate tutti gli ingredienti e il risultato di questa sabbia cinetica sarà quello che potete vedere nel video sottostante.

 

2. Ecco una seconda ricetta con sabbia da gioco con videotutorial

  • 1 tazza di  sabbia da gioco (potrete acquistarla anche online)
  • 1/2 cucchiaio di  amido di mais
  • 1 cucchiaino di sapone per i piatti
  • 1 tazza d’acqua  (aggiunta se necessario)

Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una sorta di pasta modellabile aggiungendo l’acqua poco alla volta fino ad ottenere la giusta consistenza, molto dipende anche dalla grana della sabbia che andrete ad usare.

LEGGI ANCHE:  Vorrai comprare di sicuro questo 4x4 quando vedrai questa fantastica idea per il tuo giardino

Sabbia cinetica fai da te

Sabbia cinetica fai da te con bicarbonato, 3 progetto con video

Quest’ultimo video tutorial vi mostra come realizzare la sabbia cinetica con il bicarbonato, decidete voi qual è la vostra preferita e fateci sapere.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...