Salviette struccanti fai da te: delicatissime e facili da realizzare!

Le salviette struccanti, si sa, sono una gran comodità! Permettono di rimuovere tutti i residui di trucco, polvere, smog e sudore in un attimo e lasciano la cute detersa e luminosa. In commercio potete trovarne di ogni genere e tipologia, per pelli normali o miste, sensibili, secche e chi più ne ha più ne metta… ma a volte il loro costo disincentiva all’acquisto. Così rinunciamo. Eppure, proprio ora che è tempo di viaggi e vacanze, tornerebbero utili e comode.

Perché non provate a realizzarle con il fai da te? Risparmierete denaro, realizzerete un prodotto controllato e sicuro, pratico ed efficace. La procedura è facilissima! Curiose? Iniziamo!

Salviette struccanti fai da te: delicate ed efficaci!

La ricetta che vi proponiamo non prevede l’uso dell’olio, ma è delicatissima ed efficace. Si adatta ad ogni tipologia di epidermide: mista, grassa, normale, secca che sia la vostra pelle, potrete utilizzarla senza problema e con risultati apprezzabili.

Vi servirà:

  • shampoo delicato per bambini, 2 cucchiai
  • acqua, 1 tazza
  • contenitore con coperchio, 1
  • dischetti di cotone, q.b.
  • tonico astringente, 1 cucchiaio
  • latte detergente, 1 cucchiaio.

Per precisione, consigliamo di scegliere un contenitore alto e stretto dove riporre poi i dischetti di cotone, in questo modo sarà più agevole prelevarli. Allo stesso tempo vi assicurerete un’altra certezza: resteranno compatti e ben fermi all’interno della confezione, quasi come quelle che trovate in commercio.

Salviette fai da te

In una ciotola mescolate shampoo, acqua, latte detergente e tonico. Trasferite metà del composto sul fondo del contenitore scelto, inserite i dischetti di cotone, uno sull’altro. Una volta che li avrete ben impilati, versate la lozione dall’alto, in modo da inumidire per bene tutto il contenuto. Richiudete con cura e apritelo solo all’occorrenza, perché la miscela non evapori e il cotone non asciughi. Prelevate un dischetto alla volta e servitevene per ripulire il vostro viso! Ecco una soluzione davvero pratica, veloce, ed economica… perfetta da portare con voi in vacanza. Mettete le vostre salviettine fai da te in valigia, vi torneranno utilissime, dopo le lunghe serate estive!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...