Sandali a piedi nudi fai da te, la nuova moda dell’estate 2017. La N°10 correrete a realizzarla subito anche voi!

In estate, tutti amano sfoggiare tacchi alti e sandali all’ultimo grido. Lisa Wade è una sociologa e professoressa dell’Occidental College della Loyola University di New Orleans. La sociologa spiega perché le donne scelgono i tacchi alti, nonostante siano scomode e facciano male. Lisa spiega che i tacchi non sono stati inventati inizialmente per le donne, ma anzi, venivano indossati dagli uomini in guerra per andare a cavallo durante le battaglie e restare ben saldi sulle staffe.

Le donne, soffrono in continuazione il dolore causato dai tacchi alti, ma perché continuano a scegliere questo tipo di scarpe? Secondo la sociologa, le donne ricercano il proprio potere attraverso l’approvazione degli uomini. Siamo in una società in cui le donne per raggiungere il successo devono essere come gli uomini, l’altezza guadagnata col tacco dà luogo ad un senso di mascolinità e potere. Siccome però i tacchi alti se usati frequentemente possono causare danni alla colonna vertebrale e non solo, molti invece preferiscono i sandali e lasciano i tacchi alti solo nelle occasioni importanti.

I sandali sono disponibili in diversi stili, come uncinetto, perline, e molti altri. Queste possono sostituire i tacchi alti in modo perfetto, poiché ci sono molti modelli davvero sexy e che non passano di certo inosservate. Inoltre potete divertirvi anche voi nella creazioni di sandali davvero originali e unici, dando sfogo a tutta la vostra creatività. Guardate queste idee davvero stupende, davvero difficile da resistere.

A piedi nudi-sandali-DIY-Tutorial-1

Perline, laccetti e ciondoli… Potete divertirvi arricchendo i vostri sandali con i particolari che più vi piacciono e secondo il vostro stile!
8.

9. Molto semplice può essere la realizzazione ad uncinetto dei vostri sandali, arricchendo il tutto con tanto oggetti decorativi.

10. Guardate invece quest’altra idea? Una sposa davvero sexy con questi sandali a piedi nudi realizzati in merletto francese. Davvero unici!

Ecco un video tutorial che vi aiuterà a realizzare i vostri sandali a piedi nudi passo dopo passo.

E dopo aver visto queste idee, cosa preferite? Tacchi alti o sandali?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!