Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Sapevi che la Coca Cola può rimuovere anche la vernice? Ecco altri 6 usi che non conosci…

La Coca Cola è il soft drink per eccellenza: popolare in tutto il mondo, piace a bambini e adulti, in Oriente come in Occidente. Si beve durante tutto l’anno, ma quando giunge l’estate non c’è nulla di meglio che bere una Coca Cola ghiacciata per rinfrescare il nostro corpo… più o meno.

Risultati immagini per coca cola nel vater

Soprattutto se siete genitori, è bene sapere che questo drink è molto acido, contiene una notevole quantità di zucchero (o, nel caso delle versioni “light”, di dolcificanti tossici) e tanta caffeina da umiliare il caffè.

Il suo consumo deve essere ridotto all’osso (o sarà lei a ridurre le nostre ossa con il tempo). In questo articolo vi suggeriamo gli usi alternativi della Coca Cola. E se è efficace nei seguenti compiti… chiediamoci cosa avviene quando la ingeriamo!

Ottima per le incrostazioni

 

Padelle incrostate? La Coca Cola sarà di grande aiuto. Grazie alla sua acidità, basterà versarla sulla padella  lasciarla agire e vedrete che risultati!

Fertilizzante

Risultati immagini per coca cola fertilizzante

Ci sono alcune piante dette acidofile perché amano in modo particolare gli ambienti acidi. Il terreno che circonda piante come azalee e gardenie possono essere irrorati di tanto in tanto con il famoso drink. Ad aiutare è anche la componente di zuccheri, che alimenta i microorganismi.

Allentare bulloni

Viti e bulloni arrugginiti potrebbero mostrarsi reticenti a venir fuori. In questo caso proviamo con la Coca Cola, bagnando la zona di interesse e riprovando ad estrarli dopo aver atteso circa un’ora.

Macchie di grasso

Il viale o l’esterno della nostra casa è in cemento e non sappiamo più cosa fare per rimuovere una macchia di grasso antiestetica? Ora sapete cosa fare.

Meduse e insetti

Portare con sé una bottiglia di Coca Cola in spiaggia è molto utile, non per la sete (che anzi contribuisce a peggiorare) bensì per eventuali punture di medusa e insetti. Il dolore dovrebbe sparire in poco tempo.

Rimuovere stucco e vernice

Risultati immagini per Sapevi che la Coca Cola può rimuovere la vernice? Ecco 12 usi sorprendenti

Se dobbiamo rinnovare la casa ma non riusciamo ad eliminare completamente macchie di stucco e vernice, bagniamo un panno con la Coca Cola e strofiniamolo sulla zona.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!