Scarpe maleodoranti? 5 trucchi efficaci per eliminare il problema!

Se vi capita di avere uno o più paia di scarpe maleodoranti, con questi semplici trucchi potrete risolvere il problema definitivamente. Spesso capita che tali odori vengano dalla pelle interna: alcune calzature trattengono il sudore con maggiore intensità e, per tale motivo, risulta difficile eliminarlo.

Ma esistono ben 5 soluzioni adatte a sconfiggere questo inconveniente! Curiose? Iniziamo!

Scarpe maleodoranti: il primo trucco per eliminarlo? il bicarbonato!

Il bicarbonato di sodio è il metodo più utilizzato per le scarpe maleodoranti. Dovrete solo mettere un cucchiaio nelle solette di entrambe le vostre calzature. Lasciate agire tutta la notte. Al mattino l’odore sarà scomparso come per magia.

Secondo trucco: Scorza di arancia, limone e pompelmo!

Un altro rimedio molto efficace è inserire la scorza di un arancia, di un limone e di un pompelmo – insieme – nelle solette delle scarpe. Lasciare agire per tutta la notte. Il successo è assicurato.

Terzo trucco per scarpe maleodoranti: eliminare i batteri che causano il cattivo odore con salvia e lavanda!

Sia la Salvia sia la Lavanda sono due piante molto efficaci per combattere i batteri causa del cattivo odore delle calzature.

Per questo rimedio dovrete mettere alcune foglie di salvia e qualche rametto di lavanda in ciascuna scarpa. Posizionate le vostre calzature all’aria aperta, per esempio sul balcone e lasciate agire durante la notte.

Quarto trucco: il disinfettante naturale per scarpe maleodoranti? Il Tea Tree

L’olio essenziale di Tea tree può servire sia per eliminare il cattivo odore dalle scarpe sia per disinfettarle a fondo.

Versate alcune gocce di olio essenziale di tea tree sulle solette 2 volte a settimana.

LEGGI ANCHE:  Curry: tutti gli usi, i benefici e la ricetta del pane da fare a casa

Quinto trucco: il borotalco per l’eccessiva sudorazione dei piedi

Il borotalco è perfetto se vi capita di avere una sudorazione del piede eccessiva ma serve anche per eliminare il cattivo odore dalle scarpe.

  • Se volete usarlo per le scarpe: dovrete metterne un po’ in ciascuna calzatura e lasciarlo agire tutta la notte e rimuoverlo al mattino.
  • Se volete usarlo per calmare la sudorazione: potete distribuire il borotalco sulla pianta del piede in modo che possa assorbire l’umidità ed evitare la proliferazione dei batteri.

Scarpe maleodoranti

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...