Schiuma da barba e mani… qual è il nesso? 7 trucchi veramente insoliti

Ci sono tanti piccoli fastidi che possono essere risolti attraverso rimedi domestici. A volte questi metodi sono insoliti, bizzarri, ma allo stesso tempo utili. Di seguito elenchiamo alcuni strani rimedi fai-da-te!

Congestione nasale

Image result for ceretta baffetti

Quando abbiamo difficoltà a respirare a causa di raffreddore e congestione nasale, spalmiamo del dentifricio sotto il naso. Se la pelle è irritata, prima di applicare il dentifricio si consiglia di passare uno strato di crema, così da proteggere la cute.

Graffi e ferite superficiali

Ebbene sì, per le ferite più superficiali è possibile utilizzare la colla per bloccare la fuoriuscita di sangue. Sul mercato si trovano in realtà degli spray appositi che sostituiscono il classico cerotto, tuttavia hanno un costo elevato. La colla liquida svolge lo stesso lavoro ma con pochi euro.

Emorragia nasale

Il metodo istantaneo che tutti utilizziamo in caso di emorragia nasale è l’ovatta. Ma sapete qual è un altro metodo ancor più efficace? Il tampone, quello di cui si servono le donne durante il ciclo! Tagliamolo per ridurre la lunghezza e inseriamolo appena nella narice sanguinante, senza spingere troppo in su.

Macchie ostinate

Le macchie ostinate, anche se vecchie, possono essere rimosse facilmente con il perossido di idrogeno, cioè con l’acqua ossigenata. Evitiamo però di usarlo su tessuti colorati, dal momento che ha lo stesso effetto della candeggina.

Condire senza sale

I medici sconsigliano l’uso eccessivo di sale, del resto già presente negli alimenti. Un’alternativa consiste nel condire le pietanze con un po’ di succo di limone appena spremuto. La quantità giornaliera di sale consigliata è 3-6 grammi al giorno. Superata tale dose, non usiamolo!

Mani unte

Se tocchiamo qualcosa di unto, lavare le mani con del sapone potrebbe non essere abbastanza. In questo caso preferiamo la schiuma da barba al posto del normale sapone.

Capelli appiccicosi

I capelli appiccicosi sono un incubo, soprattutto se (come spesso capita ai bambini) si tratta di gomme da masticare. Per farli tornare come prima applichiamo poche gocce di alcool denaturato sulla zona interessata e massaggiamo delicatamente.

Cattivi odori

Gli odori sgradevoli possono essere neutralizzati con della polvere di caffè. Mettiamo della polvere in una ciotola e lasciamola nell’area colpita dai cattivi odori. Il caffè in polvere assorbirà i cattivi odori e dura diversi giorni.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!