se la cremina del tisamisu 7

Se la cremina del tisamisù risulta troppo liquida o pastosa, provate così

Può capitare che la cremina del tiramisù sia troppo liquida o densa. Ci sono alcuni errori da non fare se volete ottenere un dessert perfetto, da fare invidia!

La regola principale è sbattere i tuorli e lo zucchero fino a quando non diventano spumosi e bianchi, per poi unire il mascarpone. Spesso, però, il risultato non è come lo avevate immaginato.

La crema al mascarpone è la soluzione adatta per chi è in cerca di una ricetta molto energetica. Al suo interno, c’è una quantità di colesterolo molto elevata ma, in compenso, non contiene glutine e fibre alimentari.

E le vitamine? Sono presenti, anche se non a livelli entusiasmanti, quelle del gruppo B, ma anche vitamina D e A. Discrete sono le concentrazioni di fosforo e ferro.

Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come fare! Curiose? Iniziamo!

se la cremina del tisamisu 6

Cremina del tiramisù: come prepararla nel migliore dei modi!

Quando la crema del tiramisù, gli errori molto probabilmente possono essere due.

Probabilmente avete sbagliato le proporzioni degli ingredienti oppure non avete lavorato in modo corretto la crema.

Per realizzare un buon tiramisù, dovete montare i rossi insieme allo zucchero con uno sbattitore elettrico che vi possa aiutare a farne aumentare vertiginosamente il volume.

Nel caso in cui ormai il danno sia stato fatto, però, come si può rimediare?

Potete finire ugualmente di preparare il dolce, mettetelo poi in frigo fino a quando la crema non si solidificherà. In alternativa, potete aggiungere altro formaggio (mascarpone oppure un po’ di ricotta). Ricordate, però, di non spolverizzare il cacao prima che passi un’ora, in modo da farlo rassodare per bene.

LEGGI ANCHE:  Tiramisù velocissimo last minute: questo è il segreto che vi permetterà di servirlo subito.

Se, invece, è troppo densa, l’errore sta sicuramente nella lavorazione. Forse avete montato troppo la crema, facendola coagulare troppo.

Il segreto per preparare una crema al mascarpone perfetta, dunque, è mantenere il giusto equilibrio. Così facendo, verrà fuori un dessert davvero impeccabile, vedrete!

se la cremina del tisamisu 7

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!