Sai a cosa servono i due segni sulle lettere “F” e “J” sulla tastiera del vostro pc? Ecco svelato il mistero

Avete mai notato che c’è un trattino sotto le lettere  “F” e “J” sulla tastiera del vostro computer? Avete mai pensato al perché quei trattini siano proprio lì e perché proprio sotto queste due lettere?

segni-sulla-F-e-sulla-J
 Adesso starete sicuramente guardando la vostra tastiera e starete esclamando: “Si, è vero! Non ci avevo mai fatto caso”. Bene, noi siamo qui per svelarvi cosa significa!

Nella parte bassa dei due tasti delle lettere “F” e “J”, come si può notare dall’immagine sopra, ci sono due barrette orizzontali in rilievo. Perché queste due barrette siano proprio lì è molto semplice, serve a posizionare le dita della tua mano in modo corretto sulle lettere della tua tastiera. A illustrare le motivazioni è il “The Indipendent“, un quotidiano britannico online.

Il The Indipendent spiega: “Quando mettete le due mani sulla tastiera, la mano sinistra coprirà le lettere “A”, “S”, “D” e “F”, mentre la mano destra, invece, coprirà le lettere “L”, “K” e “J”, mentre entrambi i pollici poggeranno sulla barra spaziatrice. Sarà possibile, quindi, raggiungere gli altri tasti mnemonicamente ponendo gli indici su questi e le altre dita sugli altri tasti. La scrittura sarà molto più veloce e raggiungere gli altri tasti sarà molto più facile”.

Quindi i segni presenti sotto le lettere “F” e “J” non sono casuali ma sono stati realizzati per questo scopo da June E. Botich per migliorare l’esperienza tattile di chi utilizza frequentemente la tastiera del proprio pc, sia per lavoro, che per scrivere a qualcuno, sia per qualsiasi cosa si possa fare con il pc, in modo da permettere così di localizzare i tasti giusti senza dover per forza abbassare lo sguardo per trovare le lettere. Basterà il giusto allenamento e scriverete al pc, senza più dover guardare la tastiera.
Pochi hanno la capacità di saper scrivere al pc senza guardare la tastiera e senza fare neanche tanti errori, da oggi potete allenarvi anche voi ponendo le dita sui tasti giusti. Vedrete che presto riuscirete a scrivere come se niente fosse.
Come vedete niente è dato al caso, a tutto c’è una spiegazione!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...