Segreti di bellezza delle donne dal mondo: tutti da provare!

Ogni paese del mondo nasconde dei segreti di bellezza, tutti femminili: il desiderio di piacere, indipendentemente dal credo religioso e dal luogo di nascita, di vedersi curate, con una pelle liscia e levigata è ciò che tutte le ragazze sognano.

Dalla Cina, al Marocco sino ad arrivare in Irlanda, compiamo un tour nel villaggio globale, spiando la skincare delle donne di tutto il pianeta! Curiose? Allora non aspettate oltre e continuate la lettura!

Segreti di bellezza

I Segreti di bellezza delle donne Cinesi: la beauty routine con l’acqua di riso!

La bellezza delle donne cinesi risiede nella semplicità degli ingredienti utilizzati per la loro beauty routine. Un segreto che rende la loro pelle del viso (e non solo) liscia e levigata è l’abitudine di lavarsi con l’acqua di riso.

Questo è un vero e proprio rituale che le ragazze cinesi si tramandano di generazione in generazione.

Capelli lucenti e setosi con i segreti del Marocco!

Le donne marocchine hanno davvero molti trucchi per la propria bellezza: dall’uso del tè verde per depurare l’organismo sino all’olio di Argan per la cura del corpo. Ma, un rituale da conoscere ed imitare assolutamente è l’impacco per i capelli sfibrati, 100% naturale a base di olio di ricino, olio di cocco e olio di mandorle. Ecco come farlo:

  • Mescolate in un recipiente i 3 olii in parti uguali e usate questa maschera sull’intera chioma ogni 15 giorni.
  • Lasciatela agire sulle lunghezze e sulle punte senza coinvolgere la radice, per non appesantire la capigliatura, per circa 1 ora.
  • Avvolgete il capo con un asciugamano caldo
  • Risciacquate accuratamente. I vostri capelli ritroveranno lucentezza persa!

Segreti di bellezza

Segreti di bellezza dall’Irlanda: coprire i capelli bianchi con il rimedio della cipolla

Dal vecchio continente irlandese un rimedio efficace e antichissimo per coprire i primi  capelli bianchi: il decotto di cipolla! 

LEGGI ANCHE:  Riciclo vecchie scarpe: idee utili e tanto creative!

È un trattamento adatto solo per chi ha capelli scuri ed è molto semplice da realizzare e usare: basta inumidire i capelli e lasciare agire il decotto per circa 20 minuti prima di procedere con il consueto shampoo.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...