SEGRETI PER L’ARMADIO PERFETTO – Tutorial trucco lenzuola –

Per quanto possano essere culturalmente molto diversi da noi, anche in Occidente siamo in grado di cogliere alcuni aspetti estremamente positivi che contraddistinguono la cultura dei giapponesi. Il Giappone si divide tra le megalopoli ultramoderne e le periferie tranquille, silenziose e forse un po’ monotone, tuttavia entrambe sono accomunate dal modo di dare le cose, di eseguire i compiti quotidiani.

Una delle cose che si può notare subito arrivando in questo paese asiatico, o semplicemente guardando un documentario in tv, è il particolare ordine che si ritrova in qualsiasi casa e locale pubblico.

Come è possibile che tutto tutto così ordinato? In un certo senso si può dire che anche la disciplina della cultura giapponese incide sul modo di curare la casa. È proprio una certa rigidità della tradizione che ha generato usanze diventante un vero e proprio stile di vita, oggi molto ricercato anche in Europa e in America.

Il metodo Konmari, del quale abbiamo già parlato altre volte, è una particolare disciplina destinata alla casa e alla sua organizzazione, messo a punto da Marie Kondo, scrittrice molto famosa in Giappone per i suoi libri sull’economia domestica.

Questo metodo riguarda tutti gli aspetti della vita domestica, e riassumerli tutti in un solo video o articolo è praticamente impossibile. Il video di oggi è infatti dedicato esclusivamente al modo corretto per piegare le lenzuola e, soprattutto, al modo in cui queste debbano essere riposte negli armadi.

Diamo un’occhiata al video in cui Annalisa spiega il metodo Konmari mettendone in pratica le regole affinché anche noi possiamo comprenderle nei dettagli e beneficiarne anche tra le nostra mura domestiche.

LEGGI ANCHE:  20 idee per il vostro dolce San Valentino. Poca spesa e tanto amore!

Incredibile come un compito in apparenza così semplice possa dare luogo ad un’intera disciplina organizzativa! Eppure in Giappone è accaduto, e peraltro sta riscuotendo anche molto successo. Ci sarà un motivo valido, no? Buona visione!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...