Selfie: ecco le 5 app per farne uno perfetto

Quelli che un tempo si chiamavano autoscatti hanno assunto oggi il nome più esotico di “selfie”, diventando di moda con l’avvento dei cellulari.

I selfie sono diventati per alcuni una vera e propria ossessione, tanto da essere al centro di molti profili presenti sui social network.

La moda del selfie ha generato un florido mercato delle app dedicate ai selfie, grazie alle quali è possibile scattare fotografie nel modo migliore. Di seguito vi consigliamo alcune delle app più popolari per scattare selfie.

ModiFace

ModiFace è un’app molto apprezzata perché consente di eseguire qualunque tipo di modifica al proprio viso. Può essere usata sia per scattare direttamente da app, sia per modificare selfie che abbiamo già sul telefono.

Tra le modifiche possibili c’è lo sbiancamento dei denti e l’eliminazione delle impurità della pelle (per citarne alcune). È disponibile gratuitamente sia per Android che per iPhone.

Facetune

Facetune è ai primi posti in classifica pur essendo a pagamento. Il suo prezzo è comunque accessibile (circa 4.50 euro) ed è disponibile su Android e iPhone. Anche in questo caso è possibile “correggere” le imperfezioni del viso ed effettuare una serie di modifiche che aiuteranno alla migliore riuscita della foto.

Perfect 365

Perfect 365 è la migliore applicazione per chi vuole passare il tempo a scattarsi selfie ma non ha tempo per modificarli. Con un solo tocco vengono applicate delle modifiche automatiche.

È un’app gratuita e si trova, oltre che per Android e iPhone, anche per dispositivi Microsoft Phone.

Pixtr

Pixtr si concentra soprattutto sulla simmetria e la correzione delle distorsioni dell’immagine grazie al riconoscimento intelligente dei volti. Anche in questo caso le modifiche scelte avvengono con un solo tocco.

LEGGI ANCHE:  Oroscopo Paolo Fox 22 aprile 2020. Tutti i segni zodiacali

È disponibile gratuitamente per iPhone e Android.

Visage Lab

Visage Lab ama pubblicizzarsi come un “laboratorio di bellezza” per smartphone. Questa applicazione si concentra infatti sui ritocchi estetici del viso, con sbiancamento dei denti, correzione di impurità e così via.

È gratuita e si può scaricare sugli store Android e Apple.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...