Sfregamento interno coscia: ecco un rimedio valido per questo spiacevole inconveniente!

Sfregamento interno coscia ecco come porvi rimedio.

Durante le giornate più calde le vostre gambe si sfregano provocando irritazione all’interno cosce? Ecco alcuni rimedi per poter risolvere questo problema.

Sfregamento interno coscia

Pantaloni da mettere sotto i vestiti e le gonne

Uno dei rimedi contro lo sfregamento delle gambe molto utilizzato anche dalle più famose celebrità del mondo femminile, sono i pantaloncini da mettere sotto gli abiti e le gonne. Sono perfette per prevenire le irritazioni ed è possibile trovarle anche più eleganti.

Bande antisfregamento o autoreggenti

Perfette per chi soffre per questo problema, ci sono delle bande antisfregamento o degli autoreggenti. Questi indumenti intimi sono disponibili in svariati colori, che vanno da un classico color carne, al nero, fino ad un bianco candido.

Deodoranti biologici

Passare sull’interno cosce un po’ di deodorante biologico, senza alcol, questo rimedio formerà una specie di pellicola protettiva.

Bicarbonato di sodio

Un rimedio naturale perfetto in diverse occasioni è il bicarbonato di sodio. Potete utilizzare il bicarbonato in polvere da mettere direttamente sulla zona interessata, oppure formare un composto a base di acqua ed un po’ di bicarbonato.

L’ossido di zinco

Un ingrediente che si trova nei prodotti dei più piccoli è l’ossido di zinco. Applicare un po’ di ossido di zinco direttamente sulla zona interessata.

La farina di avena

Versate 100 grammi di farina di avena nella vasca da bagno piena di acqua tiepida. Immergetevi all’interno della vasca, il composto attenuerà il rossore dovuto allo sfregamento.

Impacchi con la camomilla

Se soffrite di gambe che si sfregano potete applicare degli impacchi a base di camomilla, immergendo dei batuffoli di cotone direttamente nella bevanda.

LEGGI ANCHE:  Freddo e capelli: proteggeteli dai danni con queste maschere fai da te 

Il gel di aloe vera

Un altro rimedio utile nel caso di sfregamenti alle gambe è il gel di aloe vera.  Stendete uno strato di gel di aloe vera direttamente sulla zona interessata e lasciate asciugare.

Sfregamento interno coscia ecco alcuni rimedi efficaci.

Esistono anche dei rimedi che vi saranno di aiuto per prevenire lo sfregamento delle gambe. Come ad esempio: il borotalco, l’olio di mandorle, l’olio di cocco, l’amido di mais e l’amido di riso.

Consigli utili

Prima di applicare uno dei rimedi sopra indicati, occorre sciacquare la parte interessata con abbondante acqua fredda. Chiedete sempre un parere al vostro medico per valutare il grado di irritazione cutanea.

Buon fai da te!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...