Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Sidro di mele: 8 meravigliosi benefici che ha sul tuo corpo e come usarlo

Pubblicità

Sidro di mele, conosciuto anche come aceto di mele, è un prodotto naturale che può essere utilizzato non solo in cucina per condire dei piatti, ma grazie alle sue proprietà benefiche, può esserci di grande aiuto in diverse situazioni. Ecco qualche esempio.

Sidro di mele

1.Capelli più luminosi

Pubblicità

L’aceto di sidro se usato con moderazione riesce a donare una maggiore lucentezza ai vostri capelli. Inoltre questo prezioso ingrediente è un ottimo rimedio contro la forfora e può essere usato sui capelli grassi.

2.Alleato contro l’artrite e l’artrosi

Soffrite di problemi alle articolazioni? L’aceto di mele può esservi di aiuto per combattere questo problema. Basterà fare sciogliere  due cucchiai colmi di aceto di mele in un bicchiere con acqua leggermente calda e berlo. Se non gradite il sapore forte dell’aceto di mele potete aggiungere alla bevanda un cucchiaio di miele e mescolare il tutto.

3.Un rimedio efficace contro le malattie della pelle: idea numero 1

Grazie alle sue proprietà di prevenzione contro le infezioni della pelle, l’aceto di mele è un ottimo rimedio naturale da utilizzare quando si soffre di acne o quando la propria pelle presenta delle macchie. Il trattamento per questo problema si prepara diluendo l’aceto di mele nella stessa quantità di acqua. Applicare il trattamento direttamente sulla pelle.

4.Un rimedio efficace contro le malattie della pelle: idea numero 2

Inoltre l’aceto di mele è ottimo per trattare la micosi della pelle. Potete immergere la zona da trattare in un contenitore con acqua e aceto di mele per una decina di minuti; oppure, potete versare un pochino di aceto di sidro direttamente sulla parte interessata.

Pubblicità

5.Controllare lo zucchero presente nel sangue: ottimo per chi soffre di diabete

Soffrite di diabete? L’aceto di mele può esservi di aiuto anche in questo caso. Oltre a seguire una dieta apposita senza grassi saturi e senza zuccheri raffinati potete assumere, prima di coricarvi, un bicchiere di acqua con un paio di cucchiai di aceto di mele.

Sidro di mele: problemi dell’apparato digerente

Assumere un cucchiaio di aceto di sidro poco prima di mangiare aiuta l’apparato digerente a contrastare l’insorgere di stitichezza, gas e spasmi.

7.Se volete dimagrire

Volete perdere peso? Assumete a digiuno una bevanda composta da acqua ed un paio di cucchiai di aceto di sidro brucerete più in fretta il grasso addominale.

8.Altri usi dell’aceto di sidro

L’aceto di sidro, può essere utilizzato anche per la pulizia dei pavimenti, dei vetri e per lavare le stoviglie perché è un ottimo disinfettante e sgrassatore. È perfetto anche per eliminare le pulci e i parassiti su cani e gatti e per allontanare le zanzare e le formiche.

Buon fai da te!

 

 

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...