Smalto lucido e inalterato più a lungo con l’aceto bianco

Smalto lucido e inalterato tutti i giorni? Tutte le donne sognano di avere delle mani sempre perfette e in ordine. Non tutte hanno l’appuntamento fisso dall’estetista, ma c’è anche chi vuole risparmiare soldi e tempo.

Gel e semipermanenti sono la soluzione migliore per avere unghie splendide. Questi prodotti, però, con il passare del tempo potrebbero indebolire la falda in modo considerevole.

Curiose di sapere il trucco per averle sempre in ordine in modo naturale? Iniziamo!

Smalto lucido e inalterato: come farlo durare più a lungo

Iniziate la vostra manicure eliminando ogni residuo: passate il solvente su ogni dito e immergete le mani in una ciotola di acqua tiepida e sapone di Marsiglia. Lasciatele in ammollo per qualche minuto.

Quindi spingete le cuticole con un bastoncino di legno d’arancio e sagomate le unghie a vostro piacimento.

Ora è giunto il momento di svelarvi l‘ingrediente segreto per rendere lo smalto più resistente nel tempo!

Si tratta di un rimedio naturale efficace e innocuo per la salute delle unghie: l’aceto bianco, che assicura un effetto tale da sostituire egregiamente il semipermanenti o il gel.

Versatelo in un bicchiere e miscelatelo con l’acqua in parti uguali. Prendete, poi, un dischetto di cotone e intingetelo nella soluzione e passatelo su tutte le unghie prima di applicare lo smalto.

smalto lucido

A questo punto, stendete la base, sceglietela lattiginosa in modo da assicurare un colore ancor più luminoso e acceso alla vernice che applicherete successivamente. Da subito potrete vedere i primi risultati.

Per avere uno smalto che possa durare più a lungo, è consigliabile prendersi cura delle proprie mani quotidianamente. Usate dei prodotti rinforzarti e idratate la pelle mettendo la crema almeno una volta al giorno. Optate magari per un olio per le unghie e cuticole.

LEGGI ANCHE:  Paris Fashion Week 2022, l'Haute Couture Primavera Estate sfila a Parigi!

Quando vi dedicate ai lavori domestici, poi, indossate sempre i guanti. Questo perché il contatto con i detersivi e con l’acqua non fa altro che rovinare pre tempore la vostra manicure!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...