Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Smalto sbavato! Ecco i 4 rimedi della nonna per unghie perfette!

Pubblicità

Si è sbavato lo smalto? Vorreste unghie perfette come dall’estetista, ma amate farvi la manicure da sole? Allora siete capitate nel posto giusto: qui troverete tanti consigli e qualche trucchetto per avere mani impeccabili anche a casa vostra… Pronte? Iniziamo.

Smalto sbavato

1. Mai più smalto sbavato se tenete la distanza dalle cuticole.

Pubblicità

Cercate una superficie piana su cui appoggiare il necessario, per stare comode mentre vi apprestate a verniciare i vostri artigli. Ammorbidite le pellicine con un bagno in acqua calda e sapone neutro, spingetele in basso e tagliate l’eccesso. Limate le unghie come più vi piace e lasciate liberi i lati per farle apparire affusolate. Procuratevi uno smalto in perfette condizioni. Per evitare striature e piccoli grumi, iniziate la stesura dalla punta dell’unghia per verificare la consistenza della lacca e scendete, ma tenete una distanza di 1 o 2 millimetri dalle cuticole per non commettere errori. Tracciate una striscia centrale e due verticali. 

Smalto sbavato

2. Vasellina o olio il trucchetto della nonna per non sforare.

Usare olio o vaselina per fare in modo che lo smalto non finisca sulle cuticole: con un cotton fioc distribuitene una piccola quantità attorno all’unghia, senza contaminare la superficie, altrimenti la vernice non aderirà al letto ungueale. Stendete senza troppi crucci la lacca e una volta completamente asciutta, lavatevi le mani per eliminare ogni residuo.

3. Mai più smalto sbavato con la colla vinilica.

La colla vinilica sul contorno dell’unghia forma una pellicola protettiva che vi impedirà di sporcarvi con il colore. Applicatela e lasciatela solidificare, procedete poi con lo smalto. Attendete finché non sarà completamente asciutto e rimuovete la colla che si staccherà senza fatica!

Pubblicità

Unghie perfette

4. Un cotton fioc per risolvere tutto!

Se, invece, siete delle esperte della manicure fai da te, ma avete sforato per distrazione, servitevi di un cotton fioc imbevuto di acetone per eliminare lo smalto in eccesso sulle cuticole. Ed in un attimo, le vostre unghie saranno perfette!

Smalto sbavato


Potrebbe interessarti anche...