Sopracciglia ideali: ecco la forma giusta per ogni viso! Curiose?

Sapete che le sopracciglia ideali, quelle perfette davvero, variano a seconda della forma del viso? Non potete prendere semplicemente ispirazione da una diva che tanto vi piace e pensare di replicarle, senza tener conto delle vostre caratteristiche personali.

Le sopracciglia, infatti, hanno il compito di riequilibrare il volto, donare armonia e valorizzare lo sguardo.
Per averle sempre curate, è bene sistemarle con le pinzette ogni volta che iniziano a crescere i primi peletti: il loro colore deve essere sempre in sintonia, o uguale, a quello dei capelli!
Per ottenere un effetto folto e ordinato, vi basterà riempirle con una matita apposita e pettinarle con un gel trasparente fissante.
Ma quale sarà l’arco perfetto per il vostro viso? Curiose? Iniziamo!

Sopracciglia ideali

Sopracciglia ideali: scopri ora la forma giusta!

1. Viso a cuore

Il viso a cuore tende ad essere allungato e il mento ne è la punta finale. Le sopracciglia quindi, devono regalare rotondità al volto e renderlo più corto.
La forma ideale ha le curve tonde, non spigolose e non deve essere sottile.

2. Viso tondo

Nel viso tondo troviamo la situazione opposta a quella precedente. Le sopracciglia in questo caso, devono allungare il viso e renderlo meno tondeggiante. Per ottenere questo effetto, vi basterà pronunciare l’arco in modo spigoloso, ed eliminare ogni curva morbida.

3. Viso allungato

Il viso allungato è simile a quello a cuore, ma ha la fronte più alta, il mento meno pronunciato e il volto si sviluppa più in verticale: le sopracciglia devono creare un contrasto orizzontale, così da rendere il volto più corto.
La forma ideale è lunga, sopratutto verso l’esterno dell’occhio e dritta, ovvero priva di un arco accentuato e spigoloso.

LEGGI ANCHE:  Trasformare il garage in craft room: scopriamo cos'è e come realizzarla!

Sopracciglia ideali

4. Sopracciglia ideali per viso ovale

Il viso ovale è armonioso e delicato, né allungato e né tondo, ma completamente equilibrato. Le sopracciglia in questo caso, non hanno la funzione di dare stabilità al viso, ma solo di donare ancor più leggerezza.
La forma ideale ha uno spessore medio e l’arco non è spigoloso ma bensì delicato.

5. Viso quadrato

L’ultima forma del viso che andiamo ad analizzare è quello quadrato. Quest’ultimo, è caratterizzato da una fronte molto bassa e corta, le mascelle accentuate e in avanti.
In questo caso, le sopracciglia devono regalare morbidezza e rotondità al viso, quindi la forma ideale deve avere un’arco molto pronunciato e alto, oppure una forma arrotondata.

Sopracciglia ideali

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...