sorprendente metodo per pavimenti lucenti 3

Sorprendente metodo per pavimenti lucenti: aggiungi questo al detersivo.

Se desiderate pavimenti lucenti, igienizzati, a specchio, ecco a voi un metodo davvero sorprendente!

Non sarà necessario rivoluzionare del tutto la vostra routine di pulizie domestiche, non dovrete neppure realizzare intrugli miracolosi a base di ingredienti comuni. Potrete semplicemente ricorrere al vostro detersivo abituale a cui aggiungere un economico rimedio naturale.

Di cosa si tratta? Dell’olio essenziale di citronella, facilmente reperibile in erboristeria, su siti specializzati e, spesso, anche nella grande distribuzione. La sua funzione è simile a quella di un booster che potenzia le proprietà pulenti di saponi naturali o industriali, rilasciando nell’ambiente anche potenti particelle curative.

Curiose di saperne di più? Approfondiamo insieme le potenzialità di questo rimedio davvero interessante!

sorprendente metodo per pavimenti lucenti 3

Sorprendente metodo per pavimenti lucenti con la citronella

Sicuramente avete sentito parlare della citronella quale ingrediente principe nella lotta contro l’attacco delle zanzare. Il suo odore pungente e fresco, le respinge liberandoci dalle loro fastidiose punture. Ma le sue proprietà non si esauriscono qui.

È un deodorante naturale di conclamata fama.

Viene veicolato nell’aria grazie alle particelle che rilascia una volta applicato sulla cute o diluito nell’acqua, portando con sé benefici rilevanti: è in grado di combattere la depressione agendo sui neurorecettori, aumenta la concentrazione e combatte la presenza di virus e batteri.

Le sue proprietà igienizzanti sono fuori discussione: è un antimicotico, un antiparassitario e un disinfettante naturale in grado di rendere la casa sicura e sanificata.

Versate abbondante acqua tiepida nel vostro secchio per pavimenti, aggiungete il detersivo abituale e lasciate cadere una decina di gocce di olio essenziale alla citronella nella soluzione. Con lo scopone per pavimenti cercate di mescolare i liquidi tra loro, poi, immergete lo strofinaccio e procedete alle pulizie generali.

Il risultato vi sorprenderà: un profumo fresco, energizzante e ritemprante si diffonderà nell’aria e le superficie risulteranno immacolate!

Che aspettate allora?

Buon lavoro!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!