Sostituisci subito lo shampoo con questo ingrediente, avrai risultati sorprendenti!

sostituisci subito lo shampoo con capelli lisci

Non potrai credere ai tuoi occhi: capelli setosi, fluenti e morbidi, ma solo se sostituisci subito lo shampoo e inizi ad utilizzare questo ingrediente!

Ci bombardano di pubblicità, ci illudono di promesse non sempre mantenute, i detergenti in commercio ammiccano dagli scaffali di supermercati e profumerie, ognuno con la sua veste specifica: rinforzanti, salva colore, anti-crespo, nutriente, anti-forfora, anti-caduta.

Ma sappiamo davvero cosa compriamo? Cosa contengono? Ci dicono di evitare parabeni e siliconi perché depauperano i fusti e li rendono secchi e ispidi. Ma cosa ne sappiamo noi davvero? Poco e niente. Eppure la natura, generosa e prodiga, mette a nostra disposizione tutto ciò che ci serve per una chioma meravigliosa, a costo zero! È ora di cambiare abitudine allora!

Curiose? Iniziamo!

sostituisci subito lo shampoo con capelli lisci

Sostituisci subito lo shampoo con questo ingrediente, avrai risultati sorprendenti sui tuoi capelli!

Trionfa nei giardini, sui balconi e sui terrazzi italiani, è una delle piante più amate della cucina italiana, profumata e benefica. Indovinato? Si tratta del rosmarino, che riserva sorprese non solo ai fornelli, ma anche per la cura della persona!

Se la vostra chioma è stressata dalle colorazioni eccessive o dai trattamenti chimici, sarà lui a ridonare splendore. Non solo, contrasta la caduta dei capelli rinforzando i bulbi.

Potete utilizzarlo sotto forma di olio, vi basterà inserirne qualche rametto ben lavato in un sacchetto adatto al congelamento, per tritarli con il batticarne. In questo modo si apriranno e rilasceranno la loro essenza.

sostituisci subito lo shampoo con 011

In un barattolo, versate 200 ml di olio extra vergine di oliva, unite gli aghi, richiudetelo e conservatelo al riparo da luce e calore per una settimana.

Trascorso questo tempo, filtratelo e dividetelo in piccole bottigliette di vetro.

LEGGI ANCHE:  Pasta modellabile con la carta igienica + idee creative

Massaggiatelo sul cuoio capelluto prima della doccia per rivitalizzare i follicoli.

Oppure preparate un infuso: portate a bollore l’acqua, immergete qualche rametto e lasciatelo riposare. Una volta raffreddato del tutto, travasate il liquido in un vaporizzatore spray e utilizzatelo prima della messa in piega, sui capelli ancora umidi.

Ora godetevi il risultato: una chioma fluente e lucidissima!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...