Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Spray agli oli essenziali per pulire casa: 2 ricette fai da te efficaci!

Pubblicità

Pulire casa con uno spray agli oli essenziali, fai da te… what else?

Se assettare e mettere in ordine casa e procedere, poi, alle pulizie giornaliere è un problema, specie se per farlo siete costrette ad usare prodotti su prodotti diversi e che fanno male all’ambiente e alle finanze, eccovi due soluzioni efficaci e convenienti. Semplici da realizzare, profumatissimi e, cosa importante, NON nocivi. Curiose? Eccovi allora 2 ricette fai da te!

Spray agli oli essenziali

Pubblicità

Spray agli oli essenziali per pulire casa: la ricetta multiuso efficace fai da te!

Questo spray multiuso agli oli essenziali è utile per le pulizie di uso quotidiano in casa ma è sconsigliato su graniti e pietre.

  • acqua distillata, 1 tazza e mezza
  • aceto di alcol bianco, mezza tazza;
  • olio essenziale del profumo che preferite, 10 gocce.

In un flacone spray mettete l’aceto idi alcol bianco quindi aggiungete le 10 gocce di olio essenziale. Agitate bene per mescolare tutti gli ingredienti. Mettete anche l’acqua distillata. Il vostro spray multiuso agli oli essenziali è pronto per essere usato ogni giorno!

Spray oli essenziali

Spray multiuso per pietre e graniti: la ricetta fai da te!

Per realizzare questo spray multiuso ideale solo per pietre e graniti vi occorreranno:

Pubblicità
  • acqua distillata o filtrata, 2 tazze
  • alcol al 70%, 3 cucchiai
  • olio essenziale del profumo che più vi piace, 10 gocce
  • sapone a base di olio d’oliva, 1 cucchiaino da te

In un flacone spray, aggiungete insieme al sapone a base di olio di oliva anche le 10 gocce di olio essenziale. Quindi chiudete il flacone e agitate bene per mescolare tutti gli ingredienti.

Completate il vostro spray aggiungendo, in ultimo, l’acqua distillata. Ecco che il vostro prodotto per pietre e graniti è pronto per l’uso.

Un consiglio: ricordiamo che è estremamente importante, al fine di avere un prodotto valido ed efficace, acquistare gli oli essenziali puri e non solo le fragranze! In commercio ne esistono di diverse profumazioni e la scelta dipenderà solo dai vostri gusti personali.

In ultimo, fate attenzione alla quantità, poiché questi oli sono concentrati e l’aroma potrebbe darvi fastidio se eccedete con il loro utilizzo.


Potrebbe interessarti anche...