4 Trucchi per la casa che cambieranno la vostra vita

Rispetto a quello normale, l’alcool denaturato non è bevibile e dunque non utile per la preparazione di bevande alcooliche. Questo liquido viene modificato per ottenere un solvente molto utile nella vita di tutti giorni, e il processo della denaturazione serve in sostanza ad essere messo in commercio con l’esenzione dalla tassa prevista per l’alcool vero e proprio, quello commestibile. Vediamo come possiamo usare l’alcool denaturato tra le mura di casa.

Sottolineiamo che per i seguenti scopi può essere utilizzato anche il normale alcool puro, tuttavia costa di più e non avrebbe alcun senso!

Cimici

291510-467a-650-1464965022

Questi ospiti indesiderati possono nascondersi nel materasso e farci impazzire. Per sbarazzarsi delle cimici, riempiamo un flacone spray con metà acqua e metà alcool denaturato, poi spruzziamo questa soluzione sul materasso. Dopo un breve periodo le cimici saranno sparite. Attenzione però ad aerare l’ambiente in cui spruzziamo il prodotto, tenendo le finestre aperte.

Macchie ostinate

Se non riusciamo a rimuovere in alcun modo delle macchie ostinate da vestiti, materassi e altri tessuti, strofiniamo delicatamente la macchia con dell’alcool denaturato per rimuoverla in modo rapido. Nemmeno calcare, ruggine e silicone riescono a resistere alla sua forza.

Disinfettare

Per disinfettare le superfici a contatto con i cibi (ad esempio lavandino, frigorifero, ecc.) usiamo una soluzione di alcool denaturato ed acqua per strofinare delicatamente.

Vetri

Pulire i vetri non è sempre facile, tanto che dopo averli “puliti”, ai primi raggi di sole cominciamo a notare macchie su macchie. Risolviamo il dilemma della pulizia dei vetri con l’alcool denaturato. Prepariamo al solita soluzione con alcool e acqua, spruzziamolo sui vetri prima di passare un panno in microfilma asciutto.

LEGGI ANCHE:  Ammorbidire il burro in un lampo: 3 trucchi geniali!

Ricordiamo infine che anche l’alcool denaturato è un liquido altamente infiammabile e in quanto tale devono essere utilizzate le dovute precauzioni (prima di tutto, teniamolo lontano dalla portata dei bambini e da fonti di calore).

Ancora una volta, ripetiamo che l’alcool denaturato non è adatto ad essere ingerito, in quanto trattato per essere un solvente!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...