Stelle natalizie in pannolenci senza cucire. Semplici da fare ma stupende!

È arrivato il momento di rimpiazzare le vecchie decorazioni natalizie che abbiamo usato per anni e anni? Oggi vi presentiamo un lavoretto di Natale semplice e rilassante, che per di più non richiede particolari procedimenti, né aghi né doti da sarta.

Risultati immagini per Stelle natalizie in pannolenci senza cucire

Si tratta di stelle natalizie da utilizzare in diversi modi. Possiamo usarle ad esempio per decorare la punta dell’albero di Natale, in alternativa si prestano bene ad essere appese alle finestre. A seconda delle dimensioni realizzate, possiamo usarle inoltre come decorazioni per l’albero, a scandire le palline tradizionali.

Nel video tutorial possiamo vedere passo per passo come si realizzano le stelle natalizie in feltro senza cuciture. Solitamente queste stelle vengono realizzate con carta e cartoncino, tuttavia preferendo questo tipo di materiale il risultato sarà nettamente migliore, appariranno di maggiore qualità e inoltre potranno essere conservate e “spolverate” per il Natale successivo.

Il livello di difficoltà per questo lavoro è basso e può farlo davvero chiunque.

Gran parte del tempo sarà impiegato a ritagliare i quadratini di feltro, come vediamo nel video. Dopo aver eseguito il ritaglio seguendo le indicazioni, dovremo utilizzare la colla a caldo per chiudere i singoli quadrati di feltro in modo che assumano la particolare forma.

Infine non si dovrà fare altro che incollare i diversi pezzi per formare la stella natalizia e attendere che si asciughi bene la colla. Come vedremo nel video, si consiglia di impiegare due colori diversi da alternare per ogni sezione della stella e creare una maggiore sensazione di leggerezza visiva.

Per terminare l’opera possiamo incollare, a scelta, un nastrino o altre decorazioni purché siano leggere. Ricordiamo che il materiale utilizzato per questo lavoro è leggerissimo, dunque non possiamo permetterci di caricarlo troppo.

LEGGI ANCHE:  16 cose creative, facili e divertenti da fare con scampoli di tessuto.

Un lavoretto rilassante da eseguire a casa con calma, per distendere la mente e per ottenere decorazioni natalizie di qualità a pochi euro!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...